Milan-Napoli, le probabili formazioni: Raspadori-Messias più di Simeone e Brahim Diaz

17.09.2022
20:00
Manuel Guardasole

Ecco le probabili formazioni di Milan-Napoli con le scelte da titolari di Pioli e Spalletti: da sostituire Osimhen e Leao, ballottaggio fra Raspadori e Simeone

Probabili formazioni Milan-Napoli - Mancano ormai 24 ore al fischio d'inizio del big match della 7ª giornata di Serie A al Meazza in San Siro. Dove PioliSpalletti si giocano la super sfida fra le capoliste insieme all'Atalanta. E lo faranno senza nascondersi, senza difendersi: se la giocheranno a viso aperto. Il campionato ancora lungo lo permette. Ma lo faranno soprattutto senza due stelle: Leao fuori da una parte per squalifica, Osimhen out dall'altra per infortunio. E allora, i dubbi non potevano essere proprio sui loro sostituti. Ma se l'allenatore del Milan è stato chiaro, più criptico è stato Spalletti.

Milan-Napoli, le probabili formazioni

Andiamo quindi a scoprire e provare a sciogliere gli ultimi dubbi per capire chi andrà in campo, per svelare le probabili formazioni di Milan-Napoli. In campo alle ore 20:45 a San Siro, per la settima giornata di Serie A.

QUI MILAN - Assente Leao, ma Pioli non si nasconde in conferenza"Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra, può rientrare e tirare... Leao ha determinate caratteristiche, Saelemaekers ha altre caratteristiche e le sfrutteremo". Pochi dubbi in difesa, con Calabria-TheoKalulu-Tomori davanti a Maignan. A centrocampo difficile rinunciare in un match come questo alla coppia Tonali-Bennacer, ma Pobega è in fiducia e Krunic"avrà spazio a gara in corso". Potrebbero essere delle carte per il secondo tempo. Con Giroud prima punta, invece in attacco l'unico ballottaggio è Messias-Brahim Diaz per giocare sulla trequarti con SaelemaekersDe Ketelaere ma il brasiliano è favorito. Out per i rossoneri Origi, Florenzi, RebicIbrahimovic.

QUI NAPOLI - Luciano Spalletti può sorridere perché recupera Lozano, che sarà molto utile a gara in corso. Ma al momento è difficile tener fuori Politano dopo la grande gara coi Rangers (MVP per l'UEFA). Davanti a Meret, solo conferme: Mario Rui dovrebbe vincere il ballottaggio con Olivera che si deve ancora adattare completamente, ha fatto intendere Spalletti in conferenza. Mentre il portoghese sa come affrontare questi match e mette in campo la sua esperienza in Serie A. Zero dubbi a metà campo, ultimo match prima della sosta: Zielinski con LobotkaAnguissa appaiono intoccabili. L'unico vero dubbio è davanti, al centro fra Politano e Kvaratskhelia"Simeone e Raspadori hanno caratteristiche diverse, prendendoli entrambi abbiamo voluto prendere ogni tipo di caratteristiche", dice il mister. Ma ad oggi sembra essere in vantaggio e in rampa di lancio Raspadori dopo i gol a SpeziaRangers (subentrando).

Milan-Napoli, Pioli e Spalletti

Convocati Milan-Napoli

Intanto Spalletti ha diramato anche la lista dei convocati: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Kim Min-Jae, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone.

Probabili formazioni Milan-Napoli

Queste allora le probabili formazioni di Milan-Napoli:

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
  • Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori/Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Notizie Calcio Napoli