Grafico di Giuseppe Cautiero
Grafico di Giuseppe Cautiero

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: emergenza in difesa per Ancelotti, Gasperini punta sul tridente leggero [GRAFICO]

29.10.2019
18:00
Simone Guadagno

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni di CalcioNapoli24.it. Per Carlo Ancelotti è emergenza in difesa, Gian Piero Gasperini punta sul tridente leggero.

Probabili formazioni Napoli-Atalanta - Carlo Ancelotti, dopo il pareggio contro la SPAL, è chiamato ai tre punti. Il tecnico della SSC Napoli deve assolutamente spazzare via le critiche dopo le ultimi prestazioni non proprio convincenti. Dal canto suo, Gian Piero Gasperini può contare su una formazione galvanizzata dopo il roboante 7-1 inflitto ai danni dell'Udinese di Tudor

In casa Napoli le polemiche non si sono placate dopo il mezzo passo falso di Ferrara. Il pareggio non convincente dei partenopei ha riportato polvere sulla figura di Ancelotti, ora come non mai messo in discussione dall'ambiente. 

Gasperini, invece, deve continuare il trend positivo: la posizione in classifica della Dea è più che positiva e le prestazioni degli orobici hanno infiammato la piazza bergamasca.

QUI NAPOLI - Più di un dubbio di formazione per Re Carlo, o Floppellotti, a seconda delle simpatie. L'ambiente grida 'basta' al turn over ancelottiano: le dodici formazioni cambiate nelle ultime dodici gare non sono state gradite ai supporters partenopei. L'ambiente è stufo, se così si può dire, di non avere un undici tipo. Al momento, complici i tanti infortuni, resta complesso stilare un unidici tipo. Kevin Malcuit si è recato questa mattina a Villa Stuart per sottoporsi ad operazione chirurgica dopo la rottura del crociato e lesione del menisco. Restano ancora out dalla lista dei convocati Kostas Manolas ed Elseid Hysaj. E' emergenza in difesa a tutti gli effetti. Proprio per questo sono rientrati a disposizione Mario Rui e Lorenzo Tonelli, fino ad ora ai margini del progetto partenopeo. Dopo le miracolose parate contro la SPAL, Ancelotti dovrebbe lasciare in panchina David Ospina per rilanciare Alex Meret in campo. Linea difensiva decimata formata da Giovanni Di Lorenzo sulla destra, Nikola Maksimovic e Kalidou Koulibaly al centro e Sebastiano Luperto sull'out mancino. A centrocampo si riparte da Jose Maria Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. In avanti Ancelotti si affida alla coppia formata da Dries Mertens ed Hirving Lozano, a caccia della migliore condizione dopo il flop in Champions League contro il Salisburgo.

Convocati Napoli

PORTIERI: Karnezis, Meret, Ospina.
DIFENSORI: Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Tonelli.
CENTROCAMPISTI: Allan, Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Zielinski.
ATTACCANTI: Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Younes.

Carlo Ancelotti, allenatore della SSC Napoli

QUI ATALANTA - L'entusiasmante 7-1 ai danni dell'Udinese di Igor Tudor ha infiammato il tifo bergamasco. Il terzo posto in classifica ha galvanizzato lo spogliatoio: gli orobici, adesso, distano solo tre lunghezze dalla Juventus in testa nella classifica generale a punti. Pronti sicuramente dei cambi dopo la gara contro i friulani. Tra i pali confermato Gollini. In difesa ci sarà spazio per Toloi, Kjaer e Djimsiti: restano da valutare le condizioni di Masiello e Palomino, alle prese con qualche piccolo acciacco fisico. I due potrebbero rientrare nella sfida contro il Cagliari. In mediana agiranno Freuler e De Roon, agnello sacrificale Pasalic; sugli esterni Gosens e Castagne. Turno di riposo per Muriel: in avanti Gasperini potrebbe proporre il tridente leggero con Malinovskyi sulla trequarti, alle spalle di Gomez ed Ilicic.

Convocati Atalanta:

Rossi, Sportiello, Gollini, Toloi, Kjaer, Masiello, Palomino, Gosens, Arana, Djimsiti, Castagne, Hateboer, Ibanez Freuler, De Roon, Malinovskyi, Pasalic, Muriel, Gomez, Ilicic, Barrow

Probabili formazioni Napoli-Atalanta

  • NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Lozano.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Gomez.

     

 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli