Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Spalletti recupera Anguissa, Insigne e Lozano. Ci sarà Mertens dal 1'

11.12.2021
20:30
Ciro Novellino

Le probabili formazioni di Napoli Empoli

Allo stadio Diego Armando Maradona, domani, si giocherà Napoli-Empoli, gara della diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle ore 18:00.

Ultime calcio Napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

QUI NAPOLI - Dallo scorso fine settimana il Napoli non è più in vetta alla classifica. Agli azzurri, alle prese con una rosa decimata dagli infortuni, è stata fatale la sconfitta interna con una diretta concorrente come Atalanta. Luciano Spalletti, dopo la vittoria in Europa League contro il Leicester, cerca conferme anche in campionato per ripartire. Recuperati Insigne, Anguissa e Lozano ma andranno in panchina. Al centro dell'attacco torna Mertens, con Ounas e Politano ai lati. Elmas con Demme e Zielinski in mediana e difesa con scelte obbligate anche se c'è Manolas che scalpita. Tra i pali ci sarà Ospina.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Ounas. All. Spalletti

QUI EMPOLI - Al Maradona arriva un Empoli da prendere con le pinze: una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, grazie agli schemi e alla volontà di giocare contro tutti di Andreazzoli. Di Francesco e Pinamonti dovrebbero essere i due attaccanti, con Bajrami alle spalle. Ci sarà, in difesa, l'ex Tonelli e occhio a sinistra a Parisi, sempre attenzionato dal ds del Napoli Cristiano Giuntoli.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli

RIPRODUZIONE RISERVATA

Luciano Spalletti
Notizie Calcio Napoli