Allegri: "Domani sarà un'altra gara rispetto all'andata. Il 16 maggio vogliamo essere davanti a tutti. Scudetto? Non so quanto vale a Napoli, se lo vinciamo noi.."

12.02.2016
12:14
Redazione

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima del match tra Juve e Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Il Napoli sta facendo un grande campionato, ha 56 punti. Noi ne abbiamo in meno dell'anno scorso. Domani sarà una bella partita, ma il risultato non deciderà ancora nulla. Difesa a 3 o a 4? Ho ancora due allenamenti per valutare. Pressioni? Più si va avanti e più aumenta. Domani la gara va affrontata senza ansia.. Il 16 maggio vogliamo essere davanti a tutte le altre. Higuain sta facendo il miglior campionato della sua carriera, ha media straordinaria può arrivare a 40 gol. Sarà difficile marcarlo, ma il Napoli non è solo Higuain. Davanti e in mezzo hanno grandi giocatori, giocano molto bene. Se uscirà un pareggio? Domani è una gara da tripla. Tra la difesa a 3 o a 4 cambiano solo le caratteristiche dei giocatori. All’andata a Napoli subimmo due gol su altrettanti errori nostri. Domani sarà tutta un'altra partita. Abbiamo squadra nuova e giovane, un'ottima base per il futuro. Rugani? Lo volete in campo e poi, se sbaglia una partita, lo ‘impallettate’. È cresciuto molto negli ultimi mesi,ma devo gestirlo al meglio senza caricarlo di pressioni eccessive”

INFORTUNATI -  "Khedira rientra oggi con la squadra, valuteremo se sarà disponibile. Mandzukic, Chiellini, Asamoah, Caceres sono fuori. Sarri sta facendo cose straordinarie e nessuno se l'aspettava. Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Le motivazioni domani conteranno più della tecnica e della tattica.Zaza rientra dopo la squalifica. Potrebbe esserci. Uno tra lui e Morata giocherà con Dybala"

SCUDETTO - "Non so quanto vale uno scudetto a Napoli. Se noi vinciamo il quinto di fila entriamo nella storia perché la juventus lo ha fatto solo negli anni '30. Vincere ancora deve essere l'obiettivo, senza pensare alle singole sfide"

Notizie Calcio Napoli