Bagni annuncia: "Il Napoli farà 4 acquisti, vi svelo ruoli e identikit. Higuain resta. Scudetto? Agli azzurri è mancato il mercato di gennaio"

16.04.2016
07:50
Redazione

Salvatore Bagni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24.

Che tipo di partita verrà fuori, considerando le tensioni del momento? Il Napoli crede ancora nell’aggancio alla Juve, mentre l’Inter vuole puntare al terzo posto della Roma.

"L’unica volta che il Napoli si è accontentato, e da giocatore avrei fatto la stessa cosa avendo avuto a disposizione due risultati, è stato battuto dalla Juve. E quella sconfitta ne ha condizionato il cammino in campionato. Sarri dovrà impostare la squadra per vincere, l’Inter dovrà attaccare e il tridente napoletano potrà colpire in contropiede"

Senza Higuain, ma con Gabbiadini: quando cambia il Napoli?

"Con tutto il rispetto per Gabbiadini, che giocherebbe ovunque, il Pipita è il 50% della squadra. Con le sue giocate spesso ha risolto parecchie partite complicate. Lui è unico, sa fare gol, assist, partecipa alla manovra. Non credo ci siano centravanti uguali nel mondo"

Il destino di questo campionato pare già segnato, la Juve a +6 pare irraggiungibile: cosa manca al Napoli per contendere lo scudetto ai campioni d’Italia?

"Occorre un organico di 16 giocatori che abbiano tutti la stessa qualità. Per ruolo, ovviamente. Al Napoli è mancato il mercato di gennaio, è mancato lo scatto quando era in testa alla classifica. Nell’anno del primo scudetto arrivammo in fondo col fiatone, l’anno successivo lo perdemmo, perché scoppiammo. E allora si giocavano 30 partite. Oggi che se ne giocano 50: c’è bisogno di una rosa competitiva, non si può pensare di disputare un intero campionato sempre con la stessa formazione"

Di cosa ha bisogno, allora, il Napoli per il prossimo anno?

"Sono certo che arriveranno un centrocampista, un esterno giovane, una mezzala e un difensore, probabilmente tutti stranieri. E’ sul mercato estero che i dirigenti opereranno"

Mi pare evidente che lei dia per scontata la conferma di Higuain?

"Credo di si. De Laurentiis non farà sconti sulla clausola rescissoria, pretenderà fino all’ultimo euro. Ci sono solo un paio di club stranieri che possono permettersi di pagare così tanto. Adesso, toccherà al presidente andare incontro alle pretese del Pipita che chiederà un robusto adeguamento economico. Non dimentichiamoci che il prossimo sarà il suo ultimo contratto di una certa consistenza"

Notizie Calcio Napoli