Bufera Chelsea, cori razzisti dei tifosi: rischia sanzione in EL. Sarri: "Conosco bene la situazione per i 3 anni di Napoli: condanno ogni tipo di coro!"

16.12.2018
08:30
Redazione

In Inghilterra c’è un caso-Chelsea: i comportamenti razzisti di una frangia di tifosi stanno ricoprendo di vergogna il club. Prima gli insulti

In Inghilterra c’è un caso-Chelsea: i comportamenti razzisti di una frangia di tifosi stanno ricoprendo di vergogna il club. Prima gli insulti a Sterling nella gara col City, poi i cori antisemiti in Ungheria, diretti in particolare ai fan del Tottenham, nella trasferta di Europa League. L’Uefa sta esaminando i filmati a disposizione e potrebbe punire i Blues con la parziale chiusura di un settore, in occasione degli ottavi di febbraio come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. 

Dura presa di posizione di Maurizio Sarri: "Condanno ogni forma di razzismo e discriminazione. In Italia esistono purtroppo gli stessi problemi. C’è una forma di discriminazione nei confronti di persone provenienti dal sud. Sono stato l’allenatore a Napoli per 3 anni e conosco molto bene la situazione. La battaglia va combattuta unendo le forze. A volte mi sorprende che tutti chiedano all’Inghilterra la soluzione. Ci sono stupidi in Inghilterra, Francia, Italia ... è la stessa vergogna in tutto il mondo"

Notizie Calcio Napoli