Dal 'Tanque' al 'Pavoloso', quando il Napoli cambia attaccante ma ritrova le stesse caratteristiche

01.01.2017
08:45
Ciro Novellino

di Ciro Novellino

Leonardo Pavoletti è un nuovo giocatore del Napoli. Visite mediche sostenute in due parti e allenamenti in casa Napoli cominciati. Guardi Pavoletti, però, e sembri di aver già visto un calciatore simile, con caratteristiche da bomber d'area di rigore: German Gustavo Denis.

DENIS – L'attaccante argentino, 'El Tanque', come si fa chiamare per la sua forza fisica, ha mostrato in Italia qualità importanti da goleador di razza. Si è fatto apprezzare a Napoli e non solo, per la sua semplicità ma soprattutto per i suoi gol. Calciatore che ha giocato 63 gare mettendo a segno anche 13 gol in azzurro. Forte di testa, famelico in zona gol, rapace d'area di rigore. Classico centravanti di peso, èriesce a fare reparto da solo. La difesa a denti stretti del pallone, la squadra che avanza grazie a lui, riesce a fornire anche assist ai compagni da tramutare in gol.

PAVOLETTI – 44 presenze e 23 gol nell'ultima stagione e mezza con la maglia del Genoa per il 'Pavoloso'. Per quanto riguarda lo scacchiere tattico del Napoli, l’ingaggio dell’ex centravanti del grifone rappresenterà un’ importante freccia nell’arco di Sarri. Forte fisicamente, possente nel gioco aereo, famelico sotto porta, Pavoletti incarna alla perfezione le sembianze del classico ariete d’area che si nutre di gol. Per il tipo di gioco del tecnico toscano, con continue sovrapposizioni lungo le fasce e con l’inestimabile lavoro svolto dagli esterni d’attacco, una punta centrale di riferimento, come lo è l’attaccante livornese, rappresenterà la cosiddetta ciliegina sulla torta. Il Napoli ripartirà da Pavoletti, un corazziere d’area, alto 1,88 cm e che in quattro stagioni e mezzo di serie A ha messo segno ventiquattro gol sommando le esperienze con la maglia del Sassuolo e del Genoa.

Insomma, Pavoletti alla Denis, a caccia del gol per il Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : Grafico a cura di Giuseppe Cautiero per CN24
Notizie Calcio Napoli