De Magistris non abolisce biglietti gratis ai consiglieri: "Tanto moralismo elettorale I tagliandi non potranno essere girati a terzi"
L'edizione napoletana di Repubblica riporta alcune dichiarazioni di Luigi de Magistris in merito alla questione biglietti omaggio ai consiglieri comunali per assistere alle partite del Napoli allo stadio San Paolo: “Ho visto alzarsi anche dei moralisti da campagna elettorale. Poi, sulla questione dei biglietti allo stadio, la mia posizione è anche più radicale: ritengo che non sia più ipotizzabile che i biglietti distribuiti alle autorità siano girabili a terzi".
Il quotidiano poi aggiunge: "È su queste basi che Luigi de Magistris annuncia che per venerdì, giorno in cui tornerà in Consiglio la delibera sulla convenzione ponte per l’uso del San Paolo, al testo della delibera verranno apportate alcune modifiche destinate a chiarire determinati aspetti. Fra i tanti, quello dei biglietti ai consiglieri e assessori. Ciononostante quei biglietti omaggio non verranno aboliti, semplicemente De Magistris vuole che sia vietato trasferirli a chicchessia"