ESCLUSIVA - David López, domani 50 gare in azzurro: scatta una clausola, il Napoli dovrà sborsare questa cifra

04.11.2015
15:00
Alessandro Marrazzo

Il lavoro oscuro di David Lopez, voluto da Rafa Benitez e confermato da Maurizio Sarri come valida alternativa ad Hamsik ed Allan, sta cominciando ad avere i suoi primi frutti statistici. 

Nonostante non sia considerato un titolarissimo né un giocatore dalle spiccate doti tecniche, la sua intelligenza tattica, le sue doti fisiche e il suo encomiabile impegno gli hanno permesso di essere tenuto in buona considerazione anche dal neo tecnico azzurro.

Il centrocampista spagnolo, infatti, se domani dovesse scendere in campo contro il Midtjylland, raggiungerebbe le 50 presenze in gare ufficiali con la maglia azzurra. Traguardo importante che ha anche un inaspettato risvolto economico.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24 da fonti vicine all'Espanyol, club dal cui il Napoli comprò David Lopez, ci sarebbe una clausola contrattuale che prevede un premio economico di 500 mila euro che il club azzurro dovrebbe sborsare ai catalani proprio in concomitanza della 50 esima presenza ufficiale del giocatore con il club partenopeo.

Secondo ulteriori verifiche fatte dalla nostra redazione, quest'ultima non sarebbe lil primo ed unico bonus previsto tra le parti. Precedentemente infatti è scattata già la prima clausola che prevedeva il pagamento di 500 mila euro per un titolo vinto (Supercoppa italiana). Domani scatterebbe il secondo per le 50 presenze e poi ne sarebbe previsto anche un terzo in caso di secondo titolo conquistato in azzurro.

Per fare chiarezza sulla situazione, il cartellino di David Lopez è costato al Napoli 5 milioni + 1,5 di bonus per un totale di 6,5 milioni. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli