Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu

ESCLUSIVA - Sirigu - Napoli: una clausola potrebbe liberarlo a costo zero. Proposto un triennale, ma c'è distanza: la situazione

26.05.2018
10:30
Bruno Galvan

Potrebbe ritrovarsi di nuovo insieme a Napoli dopo la parentesi al PSG. Salvatore Sirigu è un profilo che il Napoli segue con molta attenzione perchè

Potrebbe ritrovarsi di nuovo insieme a Napoli dopo la parentesi al PSG. Salvatore Sirigu è un profilo che il Napoli segue con molta attenzione perchè ha già lavorato con Ancelotti e dalla sua garantirebbe: esperienza e costanza di rendimento. 

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE E LA CLAUSOLA

Sirigu firmò lo scorso anno un biennale con scadenza nel 2019. Il calciatore però si riservò, con una clausola pattuita, la possibilità di svincolarsi a parametro zero dopo il primo anno qualora il Toro non fosse riuscito a raggiungere la qualificazione all'Europa League. Bisognerà vedere ora se il calciatore vorrà esercitare unilateralmente questa clausola oppure essere grato al Torino che comunque l'ha rilanciato dopo alcune stagioni deludenti. Resta il fatto che Sirigu ha un solo anno di contratto e il pressing del Napoli è sempre costante.

L'OFFERTA DEL NAPOLI

Il Napoli già da alcune settimane ha sondato la situazione con l'agente del calciatore. De Laurentiis sarebbe disposto ad offrire a Sirigu un triennale da 1,4 netti a stagione (l'ingaggio attuale del portiere è poco più di 1 milione). L'entourage spinge per avere qualcosa in più (1,8), ma le parti si rivedranno a breve. In attesa di capire se Sirigu voglia liberarsi a parametro zero o meno, il Napoli è disposto a mettere sul piatto non più di 3 milioni per il cartellino.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli