Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne
Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne

Gazzetta esalta Ancelotti: "Ha evidenti meriti su Insigne: mai Lorenzo era partito così bene in A, c'è un dato pazzesco"

24.09.2018
08:00
Redazione

Grandi meriti ed elogi della Gazzetta per Ancelotti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza lo score di Lorenzo Insigne in questa nuova veste tattica che gli ha disegnato Carlo Ancelotti:

"Centonovantasette secondi per sbattere dentro un pallone che ha tolto un macigno dalla testa degli azzurri. Tanti ne sono bastati a Lorenzo Insigne per sbloccare la partita col Torino e segnare il suo primo gol, poi arriverà anche il secondo, a Walter Mazzarri, il tecnico che lo lanciò in A otto anni fa. Un campione che stupisce se stesso per questo avvio di campionato: è lui il cannoniere del Napoli con 4 gol in 5 giornate. Mai era partito così bene in A, nemmeno nella sua stagione migliore — nel 2016-17 chiuse con 18 gol in campionato ma nelle prime 12 restò a secco — aveva segnato tanto. Evidenti i meriti dell’allenatore che — da quando nelle ultime tre gare è passato al 4-4-2 per migliorare la fase difensiva — ha spostato in mezzo Lorenzo, che ora gioca molto più vicino alla porta. Da questa posizione più centrale ha segnato il gol decisivo con la Fiorentina, da opportunista e centravanti vero la doppietta di Torino"

Torino-Napoli, le pagelle: Insigne trascinatore, Verdi crea e rifinisce!

Notizie Calcio Napoli