Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne
Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne

Gazzetta: "Insigne è su di giri grazie all'intuizione tattica di Ancelotti: un mese fa si era parlato di crisi e difficoltà a seguire il nuovo allenatore"

26.09.2018
08:10
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si focalizza sulla nuova posizione in campo di Lorenzo Insigne che gioca più vicino alla porta

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si focalizza sulla nuova posizione in campo di Lorenzo Insigne che gioca più vicino alla porta rispetto alle scorse gestioni tecniche. Ancelotti rispetto al passato quando guidava il Parma ed avallò la cessione di Zola al Chelsea perchè non c'era spazio nel suo 4-4-2, ora non ha commesso lo stesso errore con Insigne:

"E' su di giri anche Lorenzo Insigne, il pezzo forte del momento. Quattro reti nelle prime cinque giornate: mai prima d’ora c’era riuscito. E pensare che meno di un mese fa s’era parlato della sua crisi, delle sue difficoltà a seguire le indicazioni del nuovo allenatore. Critiche un tantino ingenerose, che l’avevano travolto dopo appena tre giornate, complice la sconfitta contro la Sampdoria e la prestazione negativa in Nazionale. A restituirgli la fiducia ci ha pensato proprio Carlo Ancelotti. Per esaltarne le caratteristiche e per assicurare alla difesa una maggiore copertura, non ha esitato a cambiare il modulo, dal 4-3-3 è passato al 4-4-2, spostando Lorenzo al centro dell’attacco avvicinandolo, così, all’area avversaria"

Notizie Calcio Napoli