Tifosi del Napoli e del Genoa
Tifosi del Napoli e del Genoa

Napoli Club Genova, il presidente a CN24: "Il comunicato che circola è una bufala! Gli ultras del Genoa stanno preparando la smentita, il gemellaggio continua"

09.04.2019
13:50
Simone Guadagno

Gemellaggio Napoli Genoa - Si è sciolto definitivamente? Oreste Manzi, napoletano DOC trapiantato in Liguria, prova a fare chiarezza sul comunicato

Gemellaggio Napoli-Genoa, comunicato fakeNapoli e Genoa, mano nella mano dal 1982. Il gemellaggio continua ma sembra esserci qualche piccola crepa dopo gli ultimi incontri ravvicinati in cui la freddezza tra i gruppi ultras sembra averla fatta da padrona. Oreste Manzi, presidente del Napoli Club Genova, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24.it per fare chiarezza in merito.

Gemellaggio Napoli-Genoa, comunciato fake

"Il comunicato è una bufala: non si sa chi l'abbia messo in giro, non c'è niente di vero - afferma - Stamattina ho incontrato un capo ultras del Genoa che mi ha confermato che si tratta di una bufala. I tifosi del Genoa stanno preparando un comunicato ufficiale per fare chiarezza in merito. Noi come club frequentiamo tanti genoani e l'amicizia è sempre profonda. Il rapporto con loro ci porta un po' di problemi con i tifosi della Sampdoria. Ho sentito delle voci che non ci sarebbe buon sangue con i tifosi del Napoli per via dello striscione esposto contro l'Inter in memoria di Belardinelli: una persona che muore va sempre rispettata, al di là dei colori. I tifosi del Genoa hanno voluto esporre questo vessillo per rispetto della persona che è mancata. Non credo sia questa la causa dei malumori che sembrano esserci negli ultimi anni".

Il rapporto è destinato a rompersi o potrebbe nel tempo rimarginarsi?

"Non so dire con certezza se ci siano o meno delle crepe tra le due tifoserie. Con il cambio generazionale dei capi ultras il gemellaggio magari si è un pochino allentato. Fino a due anni fa, anche durante il derby tra Samp e Genoa, c'è sempre stata la bandiera della Curva A in gradinata. A sentire i capi ultras rossoblu l'amicizia è ancora forte. Staremo a vedere, io spero continui perché qui è sempre festa. L'amicizia rimane, siamo fortunati a vivere in una città con una squadra gemellata".

a cura di Simone Guadagno

Le ultime notzie di Calciomercato

Notizie Calcio Napoli