Goal.com - Doppio colpo dal Palermo: il Napoli su Munoz e Lazaar. Quadriennale per il centrale argentino, ecco tutte le cifre
Goal.com parla di un forte interessamento del napoli per Ezequiel Munoz del Palermo: "Dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini, in casa Napoli si cerca di capire come migliorare gli equilibri difensivi. Sono già 21 le reti subite in campionato in 17 giornate, una media di 1,2 gol incassati a gara che sta costringendo Bigon ed i suoi uomini mercato a guardarsi attorno per un difensore. Il Napoli sta sondando il terreno per capire quali sono le intenzioni del Palermo e di Ezequiel Munoz. Il centrale è andato a referto anche ieri contro il Cagliari, confermando l'ottimo momento di forma. L'argentino è comunitario, essendo in possesso di passaporto spagnolo, ma soprattutto è in scadenza di contratto con il club rosanero. Il suo agente, Fernando Ortiz, è sbarcato in Europa poche ore fa, dopo aver fatto capire che il rinnovo con il club di Zamparini è affare complicato. La situazione, però, potrebbe esser diversa: il Napoli, ma anche Roma e Milan hanno chiesto informazioni per il 24enne ex Boca Juniors, ma il ds del Palermo, Dario Baccin ha programmato un rinnovo che consentirà a Munoz di passare dai 450mila euro attuali di stipendio ai 900mila con un contratto esteso fino al 2019. Si tratterebbe, però, di un prolungamento teso a far ottenere al Palermo una somma più consistente rispetto ai 500mila euro prospettati finora per un giocatore pronto a lasciare a parametro zero. Allo stesso tempo, partendo da una base contrattuale più alta anche Munoz richiederà un salario più cospicuo. Il Napoli, allora, sarà pronto ad investire una cifra vicina ai 7 milioni di euro per il classe '90 con un quadriennale al difensore da 1 milione e 300mila euro a stagione. Bigon dovrà cercare di anticipare, in particolare, l'omologo giallorosso Sabatini che sfrutterà anche i canali che ha lasciato in Sicilia".
Sempre Goal.com parla anche di un interessamento del napoli nei confronti di Lazaar, terzino sinistro di iachini. Tuttavia il Napoli, ha seguito e valutato già un anno fa le prestazioni del calciatore (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA ESCLUSIVA), ma il mancino non rientra più nei piani del club azzurro che in quel ruolo ora è coperto con l'arrivo del croato Ivan Strinic.