MUNDO CAMPANO - Arzanese, il bomber Carotenuto a CN24: "Napoli primo senza Champions"

02.12.2011
17:30
Salvatore Sannino

Pasquale Carotenuto, un nome una garanzia, i goal. Dopo tanti anni a suon di goal, tra campionati di Eccellenza e Serie D, si affaccia per la prima volta tra i professionisti. In questo primo squarcio di stagione già otto reti realizzate, che permettono all’Arzanese di collocarsi a ridosso della zona play-off. CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva il bomber dell’Arzanese:

Inizio di campionato sorprendente per l’Arzanese, un avvio oltre le più rosee aspettative, vittorie di prestigio contro Catanzaro e Perugia, 24 punti conquistati, dove vuole arrivare l’Arzanese?
"Il nostro obbiettivo resta la salvezza, però noi cercheremo di continuare su questa strada, evitando alcuni cali di tensione, come quelli visti nell’ultimo match contro l’Ebolitana. Non dobbiamo mollare mai, e giocarci ogni partita come una finale. Nonostante i tanti under in squadra siamo consapevoli della nostra forza, e poi sognare non costa niente".

L’anno scorso stagione straordinaria con venti goal realizzati e premio fair play (34 presenze nessuna ammonizione), quest’anno siamo già ad otto reti, il salto di categoria non ha per niente inciso sulle tue prestazioni. Ma come mai hai raggiunto i Pro solo a 29 anni?
"Le colpe sono da dividere a metà. Sicuramente anche io ho le mie colpe. Dieci anni fa quando ho intrapreso la mia carriera, non sono stato affiancato da persone giuste, poi comunque col passare del tempo mi sono tolto le mie soddisfazioni e sono felice di essere approdato tra i Pro. Spero di continuare su questa strada".

Parliamo un po’ del Beach Soccer tua grande passione. Tre volte capocannoniere del campionato italiano, due volte capocannoniere dell’Eurocup. I goal ti vengono facili anche in spiaggia.
"Il Beach Soccer è una mia grande passione. Mi permette di mantenermi in forma anche durante l’estate, e poi mi diverto tantissimo. E poi anche in spiaggia i numeri parlano per me" (ride).

Quest’anno vai in scadenza di contratto, quale sarà il tuo futuro?
"Per il momento penso solo all’Arzanese, poi a fine stagione vedremo il da farsi. Sicuramente dovesse arrivare la chiamata da una serie superiore ne sarei molto felice e sono sicuro che anche i tifosi dell’Arzanese sarebbero felici per me. La città mi ama ed io amo la città di Arzano".

Chiudiamo parlando del Napoli. Come vedi quest’inizio di stagione?
"Sono un super tifoso azzurro e come tutti i tifosi sono ancora molto amareggiato dal pareggio di martedì contro la Juventus. Il Napoli sta pagando molto l’impegno Champions, che porta via tante risorse sia dal punto di vista fisico che mentale. Forse il Napoli pecca ancora un po’ di inesperienza, non riuscendo a dosare in maniera equa le forza. Sono comunque d’accordo con Mazzarri quando dice che la Champions porta via dei punti, basti vedere la distanza dalla capolista. Se il Napoli non avesse avuto la Champions sono sicuro che sarebbe in testa".

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli