Napoli-Zurigo, follie tra tifosi: assalto ad un taxi, aggressioni e rapine all'esterno del San Paolo. Venti ultrà in commissariato

22.02.2019
10:10
Redazione

Una notte di tensione, nonostante il 2-0. Tra armi improprie sequestrate agli svizzeri e tentativi di assalti sventati dalla Polizia, non sono solo questi gli episodi che rendono triste una serata di Europa League nonostante il 2-0 del Napoli al San Paolo contro lo Zurigo. 

Subito prima del fischio d’inizio la polizia ha perquisito i 18 pullman partiti da Zurigo, sequestrando mazze da baseball, manganelli, fumogeni e petardi. Una ventina di ultrà, riferisce l'edizione odierna di Repubblica, sono stati portati in commissariato e poi scortati a Fuorigrotta.

Gli agenti sono riusciti a evitare altri scontri, dopo quelli della settimana scorsa all’esterno del Letzigrund Stadion.

Un taxi con a bordo 4 sostenitori ospiti è stato preso di mira con il lancio di petardi, ma due tifosi islandesi sono stati aggrediti all’esterno dello stadio e rapinati. Uno degli aggressori è stato fermato, un pregiudicato quarantenne.

Notizie Calcio Napoli