VIDEO CN24 - Reina: "Vogliamo reagire subito! Gabbiadini è un grande, tocca a noi aiutarlo e renderlo migliore. Presuntuosi? Forse involontariamente, non pensiamo più alla Champions che al campionato!"

18.10.2016
14:45
Redazione

CLICCA SU PLAY PER VEDERE LA CONFERENZA DI PEPE REINA

14.50 - Albiol? "Non è che quelli che difendono sono solo 4. Lo facciamo tutti e se uno sbaglia, sbagliano tutti. E' sempre un onore giocare tante gare di Champions. Rappresentare la maglia del Napoli in Italia e Europa è bello, ma guardo avanti per farne altre 50. La repsonsabilità quando cresci si sente di più, quando lo fai a Napoli ancora di più ma sono onorato di fare questo lavoro".

14.47 - Finto nueve? "Chi è più pericoloso tra Callejon e Mertens in allenamento? Mi mettono tutti in difficoltà, il livello della nostra squadra è altissimo. E' un bene per noi portieri, ci prepariamo bene per i match"

14.45 - Si sono smarrite un po' di certezze? "Abbiamo lavorato in questi giorni per capire cosa stava succedendo, abbiamo capito in cosa dobbiamo migliorare e lo faremo. Rimane tutto fra di noi ovviamente, sappiamo cosa fare e lo stiamo già facendo da giorni per non ripetere gli errori commessi2.

14.44 - Pensiamo più alla Champions? "Assolutamente no. Dove potremmo arrivare? Lo vedremo a maggio, adesso pensiamo al Besiktas e poi al Crotone"

14.41 - Abbiamo peccato di presunzione qualche volta? "Non credo, forse involontariamente è stato così. Credo che la squadra sia abbastanza umile per capire che non ci sono partite facili, se non si fa ciò che si deve fare si perde. Può capitare che durante un match si possa sbagliare qualcosa nel pressing o altro. Sul 4-0 al Benfica eravamo tutti contenti, non possiamo buttare giù il mondo. Dobbiamo cercare di fare ciò che ci ha resi forte: essere cattivi, forti, compatti, stretti, corti". 

14.40 - Su Gabbiadini: "Cosa gli vorrei dire? E' un grandissimo giocatore, basta. Dobbiamo dargli una mano adesso, siamo noi ad aiutarlo e a renderlo un giocatore migliore. Ci darà una grande mano"

14.38 - Il gruppo deve trovare conferme dal punto di vista del lavoro? "Dobbiamo giocare il nostro calcio, l'anno scorso era una situazione nuova ma adesso già conosciamo le idee del mister. Sappiamo cosa fare, poi nel calcio capita che si perde: bisogna reagire e rialzarsi, essere uniti come prima".

14.36 - Inizia a parlare Pepe Reina: "Quanta voglia abbiamo di giocare dopo il ko contro la Roma? Avrei giocato già domenica, senza aspettare tanto! La voglia è quella di reagire, dimostrare che siamo ancora una squadra forte: 15 giorni fa eravamo considerati migliori d'Europa, adesso invece no. Dobbiamo trovare equilibrio, la squadra deve ritrovare certezze e vogliamo fare una grande gara domani. Siamo ad un punto importante del girone. Besiktas? Sappiamo che è difficile ciò che stanno facendo, hanno fatto risultato a Lisbona e non era facile: sarà una partita tosta"

Pepe Reina, portiere del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Champions League che domani si giocherà allo stadio San Paolo contro il Besiktas.

Notizie Calcio Napoli