Scansopoli e la Juve, Tuttosport si ribella: "Illazione gratis! Chi elogia la Spal sospettava loschi trucchi per 2 prestiti..."

19.03.2018
08:00
Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport attacca in modo indiretto i tifosi e l'ambiente Napoli dando spazio alle tesi complottistiche che spesso si fanno

L'edizione odierna di Tuttosport attacca in modo indiretto i tifosi e l'ambiente Napoli dando spazio alle tesi complottistiche che spesso si fanno avanti in questi mesi: "Il problema è che l’illazione è gratis. E nel nuovo modo di informarsi che ha generato Internet trova terreno fertile. Qualunque squadra all’interno della stagione vive momenti di buona forma, di media forma e di pessima forma. E’ il caso che incrocia due squadre nei vari momenti. E ogni partita ha una storia diversa. Per una grande contro una provinciale è sempre importante segnare subito, come potrà spiegare qualunque allenatore. Perché costringendo gli avversari a cercare il pareggio si sfruttano più spazi in attacco, con conseguente possibile (anzi altamente probabile goleada), viceversa se non si sblocca subito il risultato, si rischia di non vincere o si agguantano faticosi e striminziti successi. E’ piuttosto banale, ma evidentemente non abbastanza affascinante per chi deve costruire un’altra verità. E così succede che a parità di risultati roboanti in termini di gol, si può leggere uno “scansamento” o una “prestazione eroica”, come quella della Spal sabato sera, che ha fatto esclamare: «Visto? Se una squadra non si scansa la Juve soffre e pareggia...». Già, peccato che quegli stessi sospettavano loschi trucchi all’andata perché i ferraresi avevano Mattiello e Vitale in prestito (sono stati ceduti a titolo definitivo alla Spal in gennaio) dalla Juventus. Ma deve essere difficile andare dritti con tutta quella gente davanti che non accenna a scansarsi"

Notizie Calcio Napoli