Stadio San Paolo di Napoli
Stadio San Paolo di Napoli

Stadio San Paolo, de Magistris: "De Laurentiis vuole firmare la convenzione. Novità in questa settimana". I dettagli del nuovo contratto

04.02.2019
07:50
Redazione

Ultimissime sulla questione stadio San Paolo: parla il sindaco di Napoli De Magistris sul rapporto col presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis.

Stadio San Paolo, le ultime - Dichiarazioni importanti quelle del sindaco de Magistris ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Il primo cittdino ha fatto il punto sullo stadio San Paolo" 

"Posso dire quello che sta accadendo in queste ore, vale a dire che la sorpresa ci potrebbe essere questa settimana: mi dicono che il presidente De Laurentiis vorrebbe firmare, ma fino a quando non c'è la firma io non mi esprimo"

Stadio San Paolo, come cambia con la convenzione Comune-SSC Napoli

Come cambia lo stadio San Paolo. Molte ipotesi al vaglio tra Comune e Calcio Napoli. Nei discorsi avviati tra le parti l’amministrazione ha dato la disponibilità ad Aurelio De Laurentiis per l’inserimento all’interno della struttura (in aree già individuate da progetto) di bar, ristoranti, cinema ed altre attività commerciali per rendere il San Paolo appetibile anche durante la settimana. Per ciò che concerne i cinema la cosa sembra più complessa, ma le altre attività dovrebbero rendere la struttura molto più confortevole. Il tutto sarebbe a totale fruizione del Calcio Napoli che così potrebbe accogliere i tifosi anche prima o dopo la partita.

Un primo passo verso uno stadio più moderno con la firma della convenzione quinquennale a partire dalla stagione 2019, più ulteriori cinque anni. Secondo la proposta formulata dal Comune le varie attività sarebbero tutte a marchio SSC Napoli con un’operazione anche di marketing non da poco per il brand azzurro. La società è sembrata disponibile ad utilizzare tali aree a scopo commerciale. Queste sono state già individuate in particolar modo nella zona sottostante l’anello superiore che, al momento, viene utilizzata come via di transito per accedere ai settori dello stadio. 

Per ciò che concerne il cuore della struttura, quella parte utilizzata da giocatori ed addetti ai lavori, ci fu (prima di Napoli-Real Madrid) una riverniciata di facciata. Sia lo spogliatoio del Napoli che della squadra ospite, con annessi corridoi, saranno ristrutturati ed ammodernati per consentire un maggior comfort ai professionisti che vi lavorano. 

Notizie Calcio Napoli