VIDEO - Messico-Giamaica 2-0, ancora Herrera protagonista: serve l'assist vincente per il raddoppio di Peralta

10.06.2016
07:17
Redazione

Il Messico chiude la pratica, batte la Giamaica (2-0) ed è primo nel girone C del Centenario, in attesa dello scontro diretto con il Venezuela, che in precedenza aveva spedito a casa l’Uruguay. La Tricolor non ripete la scintillante prestazione offerta contro la Celeste ma con una rete per tempo regola una buona Giamaica, che è andata più volte vicino al gol, tra imprecisioni degli attaccanti e l’ottima partita del portiere messicano Ochoa. In evidenza anche Chicharito Hernandez (45 gol in Nazionale, a uno dal primatista storico Borgetti) e Herrera, il sogno del Napoli.

CHICHARITO GOL, GIAMAICA SPRECONA -Il Rose Bowl di Pasadena, California, è ovviamente il salotto di casa di tanti tifosi messicani. La Tricolor si presenta con Rafa Marquez in mediana per sostituire lo squalificato Guardado e il ritorno di Ochoa tra i pali. Tra i Reggae Boys invece il ritorno dal primo minuto per il capitano Wes Morgan, capitano e colonna anche del Leicester campione in Premier League. La festa sugli spalti dei messicani era quasi subito rovinata da Donaldson, destro di poco a lato in area al 6’ su repentina ripartenza giamaicana. Ma dopo dieci minuti di possesso palla arrivava il vantaggio Tricolor con il Chicharito Hernandez, di testa su cross di Corona, primo centro per la punta del Bayer Leverkusen nel Centenario. Ma i giamaicani non mollavano, anzi. E il Messico, temendone le ripartenze provava ad addolcire il ritmo della gara con un lungo giro palla. Ma McCleary colpiva in area a botta sicura al 35’ rimpallato da Moreno e poi era Ochoa a salvare su Hector.

PERALTA RADDOPPIA, MESSICO AI QUARTI - Nella seconda frazione ripartiva forte il Messico dopo gli spaventi di fine prima frazione: vicino al gol al 4’ ancora Chicharito Hernandez, poi toccava a Jimenez mentre una parte del tifo messicano si macchiava di offese omofobe verso il portiere dei Reggae Boys, Blake. E poco a poco la Giamaica segnava il passo, poche ripartenze, chiusa in area dal pressing alto degli avversari. Ancora Chicharito a un passo dalla doppietta, le occasioni per il bis messicano si moltiplicavano lasciando però spazi al contropiede giamaicano, con Donaldson più volte impreciso. E uno dei protagonisti era ancora una volta Herrera, l’obiettivo di mercato del Napoli: qualità, movimenti senza palla, spiccato senso tattico. Era però il neoentrato Peralta, dopo azione insistita di Lozano e Herrera, a siglare il raddoppio al 35’ che chiudeva la pratica: Messico avanti ai quarti di finale e sfida al Venezuela per il primo posto nel girone C, Giamaica eliminata ma degna di partecipare al Centenario

Fonte : Repubblica.it
Notizie Calcio Napoli