RILEGGI LIVE - Presentazione ritiro Dimaro 2016, il sindaco: "Una novità quest'anno, faremo il possibile per soddisfare il Napoli con nuovi lavori"

04.12.2015
13:30
Pasquale Cacciola

14.40 - Termina la conferenza stampa a Castel Volturno 

14.35 - Parla di nuovo il sindaco Menghini, a proposito dei lavori in programma per il prossimo ritiro: "Come amministrazione abbiamo un grande nemico che è il patto di stabilità, che non ci permette l'indebitamento e rallenta tutti i programmi di investimenti dei Comuni. Noi sappiamo dell'esigenza del Napoli, lavoreremo per fare l'impossibile anche per noi stesso. Ma allo stato attuale abbiamo questo scoglio che non è di poco conto".  

14.30 - Termina l'intervento di Lorenzo Insigne 

14.30 - Sulla coppia con Higuain: "Non tocca a noi dire se siamo il tandem più forte in Italia, pensiamo solo a dare il massimo per i compagni e la società che merita tanto".

14.28 - Sul match con l'Inter: "Gli ultimi minuti di sofferenza ci aiuteranno a crescere, ora dobbiamo solo stare tranquilli perché domenica c'è un'altra sfida importante. Il Bologna può darci fastidio, ma noi dobbiamo stare sereni e tranquilli. Siamo una squadra umile che dà sempre il 100%. 

14.27 - Sulla poca nel vincere: "Sicuramente manca, ma è uno stimolo in più per fare grandi prestazioni. Ora che siamo primi dovremo avere ancora più fame, possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

14.25 - Su Careca: "Non ho visto tanto, mi concentravo più su Maradona (ride, ndr). Ma sicuramente è stato un grande attaccante che ha fatto la fortuna del Napoli. Higuain? Sta facendo delle grandi cose, non lo dico solo io ma in tanti: è l'attaccante più forte del mondo e spero che resti qui il più tempo possibile. Ce lo invidiamo tutti, dobbiamo tenercelo stretto". 

14.23 - Sulla gara di Bologna: "Un motivo d'orgoglio la grande affluenza prevista, i tifosi non ci hanno mai lasciati soli. Dobbiamo ripagare in campo prendendoci i tre punti, ma non sarà una gara facile. Non lo è mai stato, nemmeno in passato. Dobbiamo andare lì con l'umiltà giusta". 

14.20 - Sul primato: "Niente vertigini, per ora si sta bene. Sono già stato primo in classifica in B e C, ma farlo in Serie A e con la squadra del cuore è bellissimo. Ora però dobbiamo restare calmi e con i piedi per terra".

14.20 - L'attaccante di Frattamaggiore sul grande percorso in Serie A: "Ci godiamo questo momento e speriamo di continuare su questa strada e di arrivare più in alto possibile a fine campionato. Ce la giocheremo con tutti, ma è ancora presto per parlare di scudetto e dobbiamo continuare solo a lavorare così".

14.20 - Parla Lorenzo Insigne: "A Dimaro si sta bene, sono quatto anni che preparo lì la stagione. Parlo a nome di tutta la squadra, è un posto stupendo e ci troviamo bene perché c'è un clima fantastico per lavorare in estate. Spero di continuare ad andare lì, è un bene anche per la famiglia: c'è un aria pulita per i nostri bambini".

14.16 - Parla Luciano Rizzi, altro presidente dell'Apt: "Sono molto legato a Napoli, c'è un rapporto profondo che va al di là dell'interresse commerciale. Spero che questo gemellaggio continui nel migliore dei modi"

14.12 - La parola passa ad Attilio Gregori, presidente dell'APT che espone il programma invernale nella Val di Sole 

14.10 - Inizia l'evento, si inizia con un filmano sul ritiro trascorso a Dimaro quest'estate. Parla il sindaco Menghini, che apre con ironia:"Non ci sarà il ritiro a Dimaro quest'estate, il Napoli non verrà. O meglio andrà a... Dimaro Folgarida, il nuovo comune costituito dalla fusione dei due luoghi! Quel che conta è che il rapporto tra le parti sia sempre vivo, siamo contenti della relazione intrapresa e delle presenze turistiche nella Val di Sole. Poi devo svelare un'altra cosa. Vialli disse che il Napoli sta facendo grandi cose grazie al ritiro di Dimaro, poiché è stato un ritiro vero e poco e di tre settiane". 

13.40 - Siamo in attesa dei protagonisti. Oltre a un anticipo del ritiro di Dimaro del 2016, saranno presentate anche le attività invernali nella Val di Sole. 

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della presentazione del ritiro di Dimaro dell'estate 2016, interverranno Lorenzo Insigne, il presidente dell'Apt Luciano Rizzi e il sindaco Romedio Menghini. Appuntamento alle 13.45 da Castel Volturno. 

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli