RILEGGI LIVE - Formisano: "Ecco gli elementi importanti della nuova maglia e il costo". Lombardo: "Ho sbagliato io". Insigne: "Ieri sera? Non mi andava di dire nulla perchè..."

26.07.2014
13:09
Fabio Cannavo

FOTOGALLERY - Maglia Ssc Napoli 2014/2015, i dettagli: colletto, coccarda della Coppa Italia e calzettoni particolari. Clicca qui per vedere

Termina adesso la breve presentazione della nuova maglia.  CLICCA QUI per vedere la fotogallery della nuova maglia.

12.21 - Numeri assegnati e costi della maglia, Formisano: "I numeri sono assegnati attraverso un processo interno ai calciatori. Da lunedì pomeriggio già sono in vendita le maglie. Costerà 80 euro più le eventuali personalizzazioni, da oggi già disponibile sul nostro store on line"

12.20 -   Lombardo interviene: "Ho sbagliato io a non avvertire Lorenzo".

12.17 -  Insigne sull'accaduto di ieri sera: "Dopo quello che è accaduto in Coppa Italia non mia andava di dire nulla ieiri, dopo la morte di Ciro Esposito. Nulla contro i tifosi"

12.16 - Formisano e la terza maglia: "Gli inglesi sono abituati ad andare alla gara con la maglia, in Italia no e quindi abbiamo introdotto un elemento divertente e nella terza maglia ci avvicineremo ancora al mondo della moda".

12.15 -  Formisano: "Abbiamo lavorato sull'equilibrio tra il costo ed il valore, ad esempio un diario costa due euro in meno rispetto all'originale. Quello non è un problema, ma ad esempio sull'abbigliamento ci sono materiali non a norma, trasportati di nascosto con materiali particolari. Quindi c'è il rischio di materiali cancerogeni".

12.13 - Formisano: "Le maglie più vendute sono quelle dei bomber ma non c'è un preferito assoluto. Macron? E' una prima scelta, ripeto non è un ripiego grazie alla loro flessibilità che ha un valore rilevante. Merchandising? Noi in Italia siamo l'unico club che è riuscito ad abbattere una sproporzione con l'abbigliamento tecnico dalla restante gamma. Il peso della maglia è rilevante ma anche gli altri gadget sono entrati nell'uso quotidiano del tifoso"

12.11 -  Formisano: "Le novità importanti sono gli sponsor. Da quest'anno abbiamo anche Pasta Garofalo, investitore da già cinque anni, a partire dall'esigenza di reintegrare i carboidrati nel post-partita. Permettetemi di parlare anche dello sponsor tecnico che realizza le maglie. Macron è al sesto anno con noi. la nostra è una scelta legata al fatto che possimo sviluppare con loro idee che con altri non potremmo fare"

12.07 - Prende la parola l'Head of operations, Alessandro Formisano: "Il colletto è a polo con apertura stretta ed è molto pratico"

12.05 - Entra Nicola Lomabrdo con Insigne con la divisa azzurra. Poi Michu, sempre azzuro e Hamsik con Koulibaly. "Oggi presentiamo la prima maglia azzurra" dice il moderatore. 

11.50 - Siamo in attesa dei quattro azzurri per l'inizio della conferenza. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di Calcionapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione della prima maglia del Napoli 2014/15. Quest'oggi, al teatro di Dimaro, in contemporanea all'ufficialità delle nuove divise, Michu, Koulibaly, Hamsik e Insigne risponderanno alle domande della stampa. Sarà possibile seguire l'evento dalle 11.45 in tempo reale, tra video, approfondimenti e foto. Seguici!

Fonte : dai nostri inviati: Cannavo, Passante, Viola, Russo, Marrazzo e Sarpa
Notizie Calcio Napoli