Dimaro 2018, giorno 11: Rog, Vinicius e Verdi on fire, migliorano Hamsik e Diawara! Coro "Cavani Cavani", assenti Insigne jr e Inglese
DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina del Napoli nell'undicesimo giorno
DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina del Napoli nell'undicesimo giorno di ritiro degli azzurri a Dimaro-Folgarida. Cresce l'entusiasmo ed anche la curiosità, quest'oggi doppia seduta di allenamenti.
11.27 - Sessione d'allenamento di fatto conclusa, in campo resta il solo Ounas.
11.23 - Finisce qui la partitella, vincono gli uomini con la casacca gialla. Molti calciatori rientrano negli spogliatoi, standing ovation da parte dei presenti.
11.22 - Dagli spalti del comunale di Carciato si leva il coro "Cavani, Cavani!" La volontà dei tifosi è chiara...
11.20 - Rog accorcia le distanze e diventa il terzo autore di una doppietta in questa partita dopo Verdi e Vinicius! 4-2 in favore dei gialli!
11.19 - Ancora Vinicius a segno ed ancora una volta a porta vuota da due passi!
11.18 - A segno Vinicius, stavolta su eccellente invito di Callejon: tocco da due passi per il bomber brasiliano che non poteva sbagliare.
11.15 - Gran lavoro di conquista e protezione della palla per Fabiàn Ruiz: lo spagnolo raccoglie sempre più consensi tra i tifosi!
11.14 - Ancora Simone Verdi, stavolta con una botta micidiale di destro!
11.13 - La partitella riscalda i cuori dei tifosi: si leva dagli spalti del Comunale di Carciato il coro "Un giorno all'improvviso!"
11.12 - Insigne e Marfella protagonisti: prima palo dell'ex Pescara, poi risposta prodigiosa del portiere prima su Vinicius e poi sulla botta di Grassi.
11.10 - Pronta la risposta dei blu, con Marko Rog ancora protagonista: splendido colpo di testa per il croato che si è infilato lì dove Contini non poteva proprio arrivare!
11.09 - Subito protagonista Simone Verdi, a segno per i gialli con un tap in da sottomisura. Buona, in precedenza, la risposta di Margella sulla botta di Callejon.
11.08 - Partitella a campo ridotto. In casacca gialla: Contini, Mezzoni, Albiol, Chiriches, Luperto; Fabiàn, Hamsik, Grassi; Callejon, Vinicius, Verdi. In blu: Marfella, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, D'Ignazio, Allan, Diwara, Rog, Ounas, Ciciretti, Insigne.
11.06 - Risuonano nel Comunale di Carciato le note di "Life is life" degli Opus.
11.04 - Protagonisti di questo esercizio le ali offensive, che però al momento non hanno brillato quando c'era da servire un compagno. Ottimo, per amor del vero, il lavoro difensivo, da una parte e dall'altra.
10.58 - Indicazioni molto chiare per i due registi, Hamsik da una parte e Diawara dall'altra: appena ricevono palla, l'indicazione (almeno per questa esercitazione) è quella di cambiare subito gioco.
10.56 - Esercizio attacco contro difesa. Sulla destra attaccano Fabiàn Ruiz, Hamsik, Grassi Callejon, Vinicius e Verdi. Difendono: Marfella, D'Ignazio, Tonelli, Maksimovic, Hysaj. Dall'altra parte attaccano Allan, Diawara, Rog, Ounas, Ciciretti e Insigne contro Karnezis, Mezzoni, Albiol, Chiriches, e Luperto.
10.53 - Partitella conclusa, gli azzurri si avvicinano alla panchina per rinfrescarsi.
10.48 - Marko Rog ancora a segno!
10.43 - Partitella interrotta, indicazioni di Ancelotti per Amadou Diawara.
10.40 - Tanti i gol e le emozioni, destro di precisione chirurgica per Josè Maria Callejon! Ristabilita la parità.
10.39 - 1-2 pazzesco dei blu, a segno Rog e Ciciretti!
10.38 - Ci ha provato da lontanissimo Hamsik, ma il suo lancio è finito sulla traversa. Bravo Vinicius ad insaccare poi da due passi.
10.37 - E' Simone Verdi ad aprire le marcature per i gialli, e gli risponde subito Ounas. E' 1-1.
10.35 - Partitella a porte piccole ed a campo ridotto. Squadra divisia in due. Con la casacca gialla: Mezzoni, Albiol, Chiriches, Luperto; Fabiàn Ruiz, Hamsik, Grassi, Callejon, Vinicius, Verdi. Senza casacca: Hysaj, Maksimovic, Tonelli, D'Ignazio; Allan, Diawara, Rog; Ounas, Ciciretti, Insigne
10.25 - Finito il lavoro in palestra, adesso gli azzurri scendono in campo continuando, però, a fare esercizi di riscaldamento.
10.23 - Prosegue il dialogo in panchina tra Giuntoli, Ancelotti e altri componenti dello staff dirigenziale, mentre i calciatori continuano a lavorare in palestra sulle cyclette.
10.10 - Giuntoli, Lombardo e Carlo Ancelotti seduti in panchina mentre i calciatori fanno riscaldamento.
10.08 - Alcuni calciatori, tra cui anche Insigne, si spostano sul retro della palestra.
10.04 - Azzurri tutti in palestra: esercizi atletici, dunque, per loro prima di iniziare il lavoro più squisitamente tecnico-tattico.
10.00 - La squadra si dirige verso la palestra a bordocampo, come di consueto.
09.59 - Non ci sono Insigne jr, prossimo ad approdare al Benevento, e Inglese, indisponibile per il lutto familiare che lo ha colpito.
9.58 - Azzurri in campo! "Mister, mister!", il coro che subito si alza all'ingresso in campo di Carlo Ancelotti con l'intera squadra azzurra.
9.48 - Rientrano anche Albiol e Tonelli.
9.44 - Alberto Grassi negli spogliatoi.
9.38 - Orestis Karnezis, già presente sul terreno di gioco, rientra negli spogliatoi.
9.34 - Lo staff di Ancelotti è già in campo per sistemare mini-porte e cinesini.