Le tifose 'impazziscono' per lui, le sue 'doti aeree' torneranno utili. E quella 'scommessa' piazzata da Benitez su Michu...

23.07.2014
16:00
Redazione CalcioNapoli24

di Claudio Russo – twitter: @claudioruss

DIMARO - L'abbiamo aspettato, l'abbiamo visto, l'abbiamo applaudito, adesso dobbiamo solo sentirlo parlare. Presentazione ufficiale, può darsi entro la fine del ritiro fissata per il 29 luglio. Miguel Perez Cuesta, più semplicemente Michu.

PIENO DI APPLAUSI - Escludendo Marek Hamsik, il capitano, e Lorenzo Insigne, il 'figlio adottato', lo spagnolo è stato tra i calciatori più applauditi. Specialmente dal pubblico femminile, che lo acclama per il fisico statuario e per i suoi capelli fluenti. Sarà per la novità, per la curiosità dei tifosi che vorrebbero vederlo già all'opera nel preliminare di Champions League. Insomma tra lui e Koulibaly, gli unici due nuovi acquisti (per ora), l'interesse dei tifosi è (abbastanza) sazio.

JOLLY TATTICO - E non solo: le doti tecniche nel gioco aereo di Michu faranno molto, molto comodo al Napoli: in fondo, nelle due stagioni (ok, facciamo una e mezza visto l'infortunio dell'anno scorso) giocate allo Swansea Michu ha segnato di testa il 30% dei gol in Premier League (6 su 20), il Napoli ne ha fatti 14 su 150 (9%) nello stesso periodo. Una mano, pardon una testa, che tornerà utile e non solo per la duttilità tattica (Benitez lo ha provato sia nella posizione di Higuain sia subito dietro).

LA SCOMMESSA DI RAFA - Ci ha preso con Callejon, mentre tutti ridevano, ci ha provato con Hamsik, abbassando il target, ci proverà con Michu, sperando di prenderci: "Può fare 10 gol e anche di più, ma il contributo non si conta solo con i gol. Buono negli inserimenti, e poi ha i tempi giusti per inserirsi nell'azione". Lo ha provato contro la FeralpiSalò, ci riproverà con il Kalloni. Arriverà anche il suo momento, il momento di Michu.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Claudio Russo

Notizie Calcio Napoli