RILEGGI LIVE - Provati gli schemi offensivi, che determinazione per Sepe! Guest star la nazionale italiana di spada
CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE
11.30 - Per l'allenamento mattutino è tutto, vi ringraziamo per averci seguito. Vi aspettiamo per la seduta pomeridiana che inizierà alle 17.30 circa.
11.25 - Grandi applausi per Sarri che sempre sorridente saluta i tifosi, è lui il più acclamato!
11.21 - Alcuni giocatori si sono fermati per alcune foto con gli spadisti della nazionale, il resto del gruppo è rientrato nello spogliatoio mentre Tutino chiacchiera in palestra con uno dei preparatori atletici
11.18 - Termina l'allenamento e il gruppo torna negli spogliatoi tra gli appalusi dei presenti
11.15 - Immancabile caffè per Maurizio Sarri che assiste agli esercizi dei suoi giocatori
11.13 - Giuntoli continua ad assistere all'allenamento seduto in panchina in compagnia del suo telefono che continua a squillare
11.11 - L'intera rosa azzurra impegnata in esercizi di poenziamento muscolare.
11.08 - Callejon torna negli spogliatoi, grande ovazione per lo spagnolo che ringrazia salutando il pubblico
11.05 - I preparatori di Nista e Nenci si stanno concentrando molto su Sepe. Il portiere di ritorno dal prestito dalla Fiorentina si allena con impegno e determinazione.
11.04 - Termina la seduta tattica, ora tutti in palestra
11.02 - Stessi schemi ripetuti all'esasperazione, non si lascia nulla al caso. Sarri continua a farsi sentire per tenere alta la concentrazione.
10.57 - Continuano le esrcitazioni tattiche per la fase offensiva
10.52 - Non c'è molta gente in Tribuna a Carciato. Affluenza nettamente superiore nel week end appena trascorso.
10.47 - Non solo Sarri, anche Francesco Calzone, vice allenatore del Napoli, si dedica a spiegare i movimenti tattici ad attaccanti e centrocampisti.
10.42 - A bordocampo, qui a Carciato, è appena arrivata la Nazionale Italiana di spada. I giovani restano a guardare l'allenamento del Napoli di mister Sarri.
10.36 - Cambio di esercizio per Sarri. Dopo aver provato la fase difensiva ed i movimenti della linea a quattro, il tecnico azzurro ed il suo staff iniziano ad approcciare con centrocampisti ed attaccanti. L'esercizio consiste nel fraseggiare a centrocampo, la palla arriva alla punta centrale, sponda per una delle due mezz'ali, poi sull'esterno e cross al centro.
10.33 - Entra in campo Pepe Reina, uno sguardo all'allalenamento dei portieri e poi dritto in palestra col preparatore. Applausi per lo spagnolo.
10.26 - L'esercitazione difensiva dura ormai da quasi mezz'ora, ma Sarri non demorde nel guidare i calciatori impegnati.
10.24 - A bordo campo, in panchina, siedono il direttore sportivo Giuntoli assieme al dottor De Nicola e al responsabile della comunicazione Nicola Lombardo.
10.20 - Continua senza sosta il lavoro di Rafael e Contini assieme ai preparatori Nista e Nenci.
10.14 - Maurizio Sarri si piazza al fianco del palo, per monitorare da vicino l'esercitazione difensiva.
10.12 - L'esercizio dedicato ai movimenti difensivi adesso è concentrato sui cross dal fondo che devono essere spazzati via dai difensori.
10.10 - Curiosità: a distanza di circa sessanta metri (quella tra la tribuna stampa e la posizione di Maurizio Sarri) si sentono ben distinte le urla dell'allenatore azzurro che spiega i movimenti.
10.07 - Adesso tocca a Celiento, Lasicki, Granata e Ghoulam esercitarsi sui movimenti sotto le indicazioni di Maurizio Sarri.
10.05 - Mentre continuano gli esercizi sulla linea difensiva, il resto dei calciatori svolgono lavoro atletico con corsa e scatti sulla pista d'atletica.
10.01 - Rafael e Nikita Contini raggiungono la porta per lavorare a parte con i preparatori Nista e Nenci, mentre Luigi Sepe è impegnato nel lavoro con Sarri sulla linea difensiva: Maggio, Koulibaly, Luperto e Ghoulam il primo quartetto sotto esame.
9.57 - Brevi scatti per gli azzurri, supervisionati dai preparatori atletici.
9.51 - Esercizi atletici a bordocampo per gli azzurri, che continuano il riscaldamento sotto gli occhi attenti di un Sarri impegnato a colloquiare con Giuntoli ed i suoi collaboratori
9.48 - Prima di tutto un riscaldamento tramite giro di campo con gruppo compatto, ancora assenti Raul Albiol, Lorenzo Tonelli e Pepe Reina impegnati già ieri in un lavoro personalizzato.
9.46 - Ecco gli azzurri! Guidati da Maurizio Sarri, i calciatori entrano sul terreno di gioco e vengono divisi in due gruppi: difensori ed attaccanti.
9.44 - Tra pochi minuti dovrebbero entrare in campo gli azzurri.
9.41 - Esce dalla palestra Omar El Kaddouri, che si dirige verso gli spogliatoi.
9.39 - Si alza in volo il drone, in attesa dell'ingresso in campo dei calciatori del Napoli.
9.35 - Si accomoda in panchina il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sempre impegnato al telefono (per trattative di mercato? Chissà)
9.33 - Omar El Kaddouri è al lavoro in palestra con i preparatori atletici.
9.29 - Arrivato al campo anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
9.26 - Piazzata su uno dei lati lunghi del campo una porta, con i cinesini disposti in vista dell'allenamento personalizzato dei portieri del Napoli.
9.20 - A bordo campo anche il drone, pronto per volare,
9.19 - I collaboratori di Sarri sistemano i primi attrezzi ed ostacoli sul campo.
9.13 - Nel parcheggio nei pressi degli spogliatoi continuano ad arrivare i pulmini dallo Sport Hotel Rosatti con a bordo i calciatori del Napoli.
9.11 - Aperti i cancelli del campo comunale, iniziano ad arrivare i primi tifosi.
Gentili lettori, la redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della seduta d'allenamento mattutina della SSC Napoli, arrivato ormai al terzo giorno di ritiro qui a Dimaro. Tra pochi minuti in campo a Carciato scenderanno in campo gli azzurri guidati da Maurizio Sarri.