RILEGGI LIVE - Presentazione a Dimaro, De Laurentiis: "Faremo altri acquisti e miglioreremo la rosa, mi gioco lo scudetto". Insigne sbotta contro Lombardo e si rifiuta di parlare

25.07.2014
21:40
Redazione CalcioNapoli24

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

21.47 - Termina l'evento con una frase di Aurelio De Laurentiis verso i tifosi: "Grazie, ricordatevi che stiamo lavorando solo e unicamente per voi!"

21.44 - E' il turno del sindaco di Dimaro Romedio Menghini: "Devo dire grazie a tutti i tifosi e al presidente De Laurentiis e a tutto lo staff, vi faccio un augurio: vinciamo questo scudetto forza!". 

21.40 - Si presentano sul palco Aurelio De Laurentiis e suo figlio Edoardo. Parla il patron azzurro che invita sul palco anche Andrea Chiavelli e Alessandro Formisano: "Cari ragazzi, dobbiamo ringraziare Rafa Benitez perchè non era facile dopo un secondo posto e dopo aver ceduto un calciatore come Cavani che aveva segnato 33 gol, rimettere in piedi una squadra giocando un calcio completamente diverso e mettendo insieme una serie di campioni perchè qui fate molta ammuina ed è facile parlare. Mentre i miei colleghi cercano di rinforzarsi e trovare attaccanti, il nostro parco attaccanti già vale 250 milioni (piovono fischi dal pubblico ndr.). E' inutile che fischiate, perchè abbiamo fatto ben 104 gol l'anno scorso. Voi volete vincere, io ho detto che quest'anno mi gioco lo scudetto ma me lo voglio giocare assieme a voi. Sarà un anno di fatica e di passione, la passione non ha solo momenti di gioia ma anche momenti di dolore. Vi chiedo di essere vicini a questa squadra, applauditeli sempre in campo, per un calciatore essere fischiato dal San Paolo è assolutamente deprimente. Vi chiedo, se voi volete vincere, di star loro vicino e di applaudirli e di accompagnarli sempre. Oggi anche ai giornalisti dicevo, non dimentichiamoci che il Napoli è il terzo club al mondo che ha fornito 18 giocatori ai campionati del mondo e tre sono arrivati in finale. Faremo altri acquisti, miglioreremo la rosa, avremo tanti giocatori visto che abbiamo tanti impegni". 

21.37 - E' il turno degli attaccanti: Hamsik, Callejon, Insigne, Vargas, Michu e Dumitru. Parla il capitano azzurro, Marek Hamsik: "Questo è l'ottavo anno che sono a Napoli, questi tifosi e questa gente meritano qualche trofeo, qualcosa in più rispetto al solito. Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti, vogliamo farlo anche quest'anno ma vogliamo migliorare". Il microfono passa a Lorenzo Insigne che però si rifiuta di parlare e sbotta contro Nicola Lombardo (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO)

21.36 - Dzemaili commenta il palo con la nazionale svizzera contro l'Argentina: "Purtroppo il calcio è fatto di queste cose, sono stato molto sfortunato. Abbiamo fatto un gran mondiale". 

21.35 - Salgono i centrocampisti: Behrami, Dzemaili, Jorginho, Gargano, Inler e Radosevic. Parla Inler: "Sono arrivato due giorn ifa qui a Dimaro, stiamo crescendo molto e quest'anno vogliamo fare grandi cose". 

21.32 - La parola passa a Christian Maggio: "La delusione della mancata convocazione in nazionale c'è stata, ma ho potuto voltare subito pagina iniziando la preparazione col Napoli. Spero che quest'anno sia la volta buona". 

21.30 - Salgono sul palco tutti i difensori: Britos, Albiol, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maggio e Mesto. Parla Koulibaly: "In Italia il tifo è molto caldo, il loro supporto è straordinario!". 

21.28 - Ora è il turno dei portieri, Roberto Colombo, Rafael, Nikita Contini e Antonio Rosati. Parla Colombo: "Speriamo di ripetere quello che abbiamo fatto l'anno scorso, vogliamo vincere tutti quanti in questa squadra!". 

21.26 - Salgono i membri dello staff tecnico azzurri, Paolo De Matteis, Fabio Pecchia, Paco De Miguel, Xavi Valero e Corrado Saccone. Parla Pecchia: "Ho fatto tanti ritiri anche io, ho giocato nel Napoli in un'epoca diversa diciamo. Questo è un Napoli diverso che può ambire a tanti traguardi, la cosa che non è cambiata però è la passione della gente e dei tifosi". 

21.25 - Sale sul palco Riccardo Bigon, direttore sportivo azzurro: "E' sempre una grandissima emozione vedere l'entusiasmo dei tifosi in ritiro. Questo è il mio sesto anno, ma sembra che ogni volta la passione aumenti. Non possiamo far altro che dire grazie, la vostra vicinanza è fondamentale". 

21.23 - Benitez: "Vogliamo vincere tutte le partite, siamo fiduciosi per la prossima stagione. Champions? Tocchiamo ferro, aspettiamo di passare i preliminari. Tutti pensano che siano due gare facili, ma in realtà fino all'ultimo minuto soffriremo". 

21.22 - Nicola Lombardo presenta Rafa Benitez sulle note di Bitter Sweet Simphony dei The Verve

21.20 - I tifosi lo accolgono con questo coro: "Noi vogliamo lo scudetto!"

21.18 - E' arrivato il presidente De Laurentiis che ha salutato i tifosi e si è seduto in prima fila in piazza. 

21.11 - L'evento sarà presentato dal capo della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo. 

21.05 - La piazza continua a riempirsi. 

21.00 - Ancora vuote le sedie in prima fila riservate alla squadra e allo staff tecnico azzurro. 

20.56 - Si prevede il tutto esaurito in piazza, grande entusiasmo tra i tifosi. 

20.53 - In attesa che l'evento abbia inizio, i tifosi già presenti in piazza stanno intonando diversi cori in ricordo di Ciro Esposito. 

Buonasera gentili lettori di CalcioNapoli24.it, alle ore 21.00 avrà inizio la presentazione ufficiale del Napoli dal palco della piazza di Dimaro dove tutta la squadra saluterà i tifosi. I più attesi sono sicuramente i neo acquisti Koulibaly e Michu, la nostra redazione coprirà l'evento in maniera totale con la diretta testuale, video e foto in tempo reale. 

Fonte : dai nostri inviati: Cannavo, Russo, Viola, Sarpa
Notizie Calcio Napoli