Napoli-Chievo, top & flop: Hamsik goniometro, Verdi coordinato! Ounas con fiducia, Rog nervoso. Milik ancora non al top

29.07.2018
23:00
Claudio Russo

Napoli-Chievo, la terza partita di Carlo Ancelotti sulla panchina del club azzurro, ha messo in mostra qualche calciatore più di altri.

Napoli-Chievo, la terza partita di Carlo Ancelotti sulla panchina del club azzurro, ha messo in mostra qualche calciatore più di altri. Non ha molto senso fare delle vere e proprie pagelle in occasione dei primi match stagionali (le pagelle vere e proprie torneranno dalla partita contro il Liverpool), tuttavia è giusto provare ad analizzare quale prestazione singola ha convinto di più…e di meno.

TOP

Marek Hamsik - Nel giro dei primi minuti, tre spingardate molto lunghe e precise. Tutto lascia pensare che la sua trasformazione in regista, con i compiti chiesti da Ancelotti, non possa che fargli più che bene. Suggerimenti, idee, originalità: stasera aveva un goniometro tra i piedi, ed anche tanto spazio concesso dal Chievo.

Simone Verdi - Non scomodiamo paragoni esagerati, ma che gol ha fatto? Il lancio di Insigne è al bacio, la coordinazione che lo porta a battere al volo è ottima. Sorrentino non è esente da colpe, ma la rete è fantastica. Poi tanto altro movimento, svaria su gran parte del fronte offensivo.

Adam Ounas - Ancelotti punta molto su di lui, è convinto che possa mostrare le sue qualità con molta più continuità rispetto ai singhiozzi della scorsa stagione. Il franco-algerino ha fiducia, e si vede: tenta la giocata ed il dribbling che spesso gli riesce. Poi a metà ripresa, dopo una serpentina in area, lo stendono. Cerca anche la conclusione, forse avrebbe meritato anche il gol.

FLOP

Marko Rog - Un po’ troppo nervoso? Chissà, certamente è irruento e lo ha confermato più volte in prima persona. Sta di fatto che contro il Chievo non brilla, a maggior ragione se i compagni di reparto - Hamsik e Fabian - si mantengono su standard qualitativi più alti.

Lorenzo Insigne - Tanasijevic lo prende di mira, lo punta e nel giro di mezz’ora lo mette fuori gioco. Nel frattempo Lorenzo, pur mettendo sul piede di Verdi il pallone dell’1-0, si divora più di una buona chance davanti a Sorrentino. Flop giusto perché un po’ più impreciso del solito, piccolo spavento in occasione dell’uscita dal campo zoppicante.

Arkadiusz Milik - Non è ancora al top fisicamente, almeno stasera lo si nota un po’ di più. Gli manca esplosività, Tomovic e Bani gli si attaccano alle caviglie e non gli permettono di giocare tantissimi palloni. Finisce quasi per isolarsi, mettiamola così.

di Claudio Russo - Twitter @claudioruss

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : dal nostro inviato a Trento, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli