Atalanta, Reja è tranquillo: "Mai una sconfitta fu così indolore. Un pareggio col Napoli non arriva tutti i giorni"

17.05.2015
22:30
Redazione

Atalanta salva malgrado la sconfitta in casa contro il Genoa. Queste le parole dell'allenatore, Edy Reja ai microfoni di Sky nel post-partita: "Siamo felici e contenti. Volevamo fare risultato anche oggi, ma questo Genoa era particolarmente motivato. Mai sconfitta fu così indolore. Nella ripresa, dopo aver saputo che il Cagliari perdeva, la squadra non ha giocato come doveva. Non siamo arrivati a questa gara nelle migliori condizioni ma siamo felici lo stesso: salvarci con due giornate d'anticipo è un ottimo risultato".

Quale è stata la chiave del suo lavoro?
"Era da ricreare lo spirito giusto. Meno difesa e più proposta in attacco. Pareggiare a Roma, a Napoli e con la Lazio non sono risultati che possono arrivare tutti i giorni. I tredici punti conquistati in dieci partite ci hanno permesso di salvarci".

Nel primo tempo la partita è stata molto più equilibrata.
"Dopo il gol del vantaggio non abbiamo fatto la partita così come l'avevamo preparata. Con Dramè abbiamo avuto una grande occasione, poi il Genoa è andato in vantaggio e noi siamo crollati. C'è un po' di dispiacere per la sconfitta, ma una volta saputo del ko del Cagliari ci siamo un poco rilassati".

Che garanzie hai chiesto alla società in vista della prossima stagione?
"A me interessava raggiungere l'obiettivo, ora inizieremo a parlare con Marino, Sartori e il presidente. Penso che la società voglia fare bene e non soffrire come quest'anno. Finora mi sono concentrato solo sulla squadra".

Notizie Calcio Napoli