Clamoroso Ronaldo, patteggia per frode fiscale: due anni di carcere per lo juventino

14.12.2018
14:18
Redazione

Il 14 gennaio Cristiano Ronaldo sarà a Madrid per ratificare davanti al giudice il patteggiamento raggiunto con il fisco, dopo essere sta accusato di

Il 14 gennaio Cristiano Ronaldo sarà a Madrid per ratificare davanti al giudice il patteggiamento raggiunto con il fisco, dopo essere sta accusato di frode fiscale per 14,7 mln di euro. L'attaccante della Juventus ammetterà la sua colpevolezza per quanto riguarda 4 reati fiscali commessi durante la sua tappa al Real Madrid e accetterà la pena di 2 anni di prigione.

Ronaldo ha già pagato la multa al fisco (la maggiora parte è stata estinta il 6 agosto scorso quando versò 13,4 milioni nelle casse spagnole) però deve nacora presentarsi al giudizio di fronte alla Procura come previsto dalla legge. Il suo avvocato, José Antonio Choclán, sta provando a tramutare la pena di due anni di prigione sia convertita in una pena pecuniaria aggiuntiva di 375 mila euro, però i giudici non hanno ancora dato risposta al legale del portoghese. 

Questa settimana, è toccato lo stesso percorso giudiziario a Coentrao, altro giocatore portoghese che ha militato nel Real, che si è dichiarato colpevole di frode fiscale assumendosi l'onere di scontare la pena e pagare la multa. Il suo avvocato, lo stesso di Ronaldo, ha ottenuto che il terzino potesse presiedere davanti al giudice in videoconferenza e sta lavorando perchè anche l'attaccante bianconero possa fare lo stesso. Il portoghese preferirebbe ascoltare la sentenza a distanza, ma sarà solamente il giudice se concederglielo.

Fonte : As.com
Notizie Calcio Napoli