Dalla Cina: "Nainggolan vicino al Guangzhou Evegrande di Cannavaro". Poi la smentita da Roma..

23.01.2018
17:20
Redazione

Come riporta il sito Goal.com, dopo aver quasi definito la doppia cessione di Emerson e Dzeko al Chelsea, la Roma potrebbe ancora cedere alla tentazione di far

Come riporta il sito Goal.com, dopo aver quasi definito la doppia cessione di Emerson e Dzeko al Chelsea, la Roma potrebbe ancora cedere alla tentazione di far cassa con i suoi gioielli: in primis Radja Nainggolan, finito nella bufera dopo quel famoso video di capodanno che gli era valso una giornata di stop, provvedimento deciso dalla società.

Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese 'Information Times', ci sarebbe stata una netta riapertura nella trattativa tra i giallorossi ed il Guangzhou Evergrande, club allenato da Fabio Cannavaro.


Si tratterebbe di un'operazione in prestito, con opzione per rendere il trasferimento permanente da esercitare entro la fine di giugno. A far discutere sarebbe però l'ingaggio: 12 milioni di euro all'anno per il 'Ninja', oltre a 20 milioni al momento della firma e 10 al suo agente.

Cifre da vero top player che potrebbero convincere il belga a lasciare la Roma dopo quattro anni, nonostante il rinnovo fino al 2021 firmato in estate che lo ha portato a guadagnare 4.5 milioni a stagione più bonus.

Già qualche settimana fa si è parlato di ipotesi cinese per Nainggolan: a frenare il tutto era stata la luxury tax imposta dal governo di Pechino, che potrebbe essere momentaneamente aggirata con questo prestito. Fonti vicine alla Roma smentiscono però che il 'Ninja' possa partire già a gennaio, nonostante in Cina siano ottimisti.

Resterebbe infatti da capire come prenderebbero questa cessione eccellente i tifosi giallorossi, già alle prese con l'addio sempre più probabile di Dzeko e preoccupati da questo eventuale indebolimento della loro squadra, in piena lotta anche in Champions League.

Notizie Calcio Napoli