Fair Play Finanziario, il 5 maggio le possibili sanzioni per la Roma

24.04.2015
15:50
Redazione

5 maggio, una data che ricorre funesta nella storia dell'Inter. Nel 2002 la sconfitta, per certi versi clamorosa, con la Lazio costò ai nerazzurri lo Scudetto. Quest'anno, invece, il 5 maggio vedrà scattare per l'Inter la sanzione UEFA per la mancata osservazione del Fair Play Finanziario.

E l'Inter non sarà la sola italiana a piangere il 5 maggio. In tale, data, infatti, l'UEFA renderà note le sanzioni anche per la Roma, anch'essa colpevole di aver registrato un notevole passivo negli ultimi tre bilanci. L'Inter ha registrato un -180 milioni di euro, la Roma un -100 milioni.

Quali le pene che Inter e Roma dovranno scontare? Le due squadre hanno deciso di patteggiare le sanzioni di fronte alla Camera di Investigazione dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club dell'UEFA, per non rischiare di incorrere in sanzioni ben più pesanti andando di fronte all'organo giudicante vero e proprio.

Per i nerazzurri, che hanno la situazione peggiore da scontare, la pena sarà comunque consistente e consterà probabilmente la riduzione della lista UEFA a soli 21 giocatori, da scontare la prossima volta che l'Inter parteciperà alle coppe europee, cosa che pare al momento quanto mai difficile possa avvenire nella prossima stagione. Thohir e i suoi uomini-mercato, poi, non potranno comprare liberamente sul calciomercato della prossima estate ma dovranno fare bene attenzione al bilancio.

Per quanto riguarda la Roma, invece, la rosa giallorossa nella prossima stagione europea, considerato che perlomeno l'Europa League non dovrebbe sfuggire a Totti e compagni, verrà probabilmente ridotta a 23 elementi.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli