Goal.com - Che confusione alla Roma, si dimenticano di convocare Florenzi contro la Juve

29.08.2015
22:45
Redazione

Terzino, mezzala, esterno offensivo: dove lo metti, Alessandro Florenzi sta. Lui che fino a qualche anno fa giocava sulla trequarti, e ad esempio è in quella posizione che conquistò Crotone, in B. Un giocatore polivalente, ma è una polivalenza che a volte può anche creare qualche imbarazzo.

Basta scorrere la lista dei convocati comunicata una prima volta dalla Roma per rendersene conto: tra i giocatori chiamati per la sfida di domani contro la Juventus, in programma all'Olimpico alle ore 18, in un primo momento il nome di Florenzi incredibilmente non compare.

Infortunio? Questioni di mercato di cui nessuno è a conoscenza? No, tant'è vero che Florenzi apparirà in un secondo momento e in un secondo elenco di 25 giocatori. Facile immaginare, dunque, come gli incaricati di compilare la lista si siano dimenticati del tuttofare romano, non sapendo bene in quale ruolo collocarlo.

Florenzi ha iniziato il campionato da terzino, segnando peraltro la rete del definitivo pareggio contro il Verona con una conclusione da fuori area. Mentre per quanto riguarda la supersfida contro la Juventus, le indicazioni della vigilia lo vogliono presente nel tridente assieme a Dzeko e Salah. Forse...

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli