Inter, Mancini: "A Napoli condizionati dal gol, ma abbiamo capito una cosa. Scudetto? Non vince sempre la più forte"

05.12.2015
07:30
Redazione

Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa del prossimo match con il Genoa. Naturalmente, c'è stato spazio anche per riparlare della sconfitta rimediata al San Paolo: "La gara di Napoli è stata difficile, subendo un gol subito per 15-20 minuti la squadra ha abbassato il baricentro e Icardi è rimasto isolato, non ha avuto palloni giocabili, avrebbe dovuto cercare altri spazi. In quel momento la squadra era indietro perché condizionata. Nella ripresa ho dovuto fare un cambio. Ma c'è una consapevolezza, se ci mettiamo le stesse cose possiamo fare bene e anche se ci sono squadre più attrezzate non si sa mai".

E ancora: "Avrei preferito uscire con un 1-0, ma a volte le sconfitte ti mettono nelle condizioni di capire di tattica e di comprendere meglio gli avversari, è difficile giudicare senza affrontarli. La cosa negativa è sicuramente la sconfitta. Siamo andati a fare la nostra partita ma è stata condizionata dal gol dopo due minuti".

E sullo scudetto: "La Juventus ha perso punti e ora li sta recuperando. Juve, Napoli e Roma sono forti sicuramente, ma non sempre il campionato lo vince la squadra più forte".

Notizie Calcio Napoli