Inter, Pioli dopo la vittoria con l'Atalanta: "Se il Napoli è dietro di noi vuol dire che i valori ci sono"

12.03.2017
21:50
Redazione

Una larga vittoria contro l'Atalanta e l'Inter di Pioli sembra già una squadra 'diversa'. Nel post-partita, il tecnico ai microfoni di 'Rai Sport', parlando anche del Napoli di Sarri in alcuni passaggi:

Pensate ancora alla qualificazione in Champions?
"Si pensa a dare il massimo in ogni gara, ogni allenamento e proveremo a vincere il più possibile, questo è il nostro approccio che sta portando dei risultati e speriamo continui a farlo".

Vi siete ispirati al Barcellona?
"A noi stessi, volevamo approcciarci bene alla gara perché a Cagliari l'approccio non era stato dei migliori, ci abbiamo lavorato molto ottenendo dei risultati ottimi, abbiamo fatto una buon gara e la partita è diventata facile per merito nostro e ora dobbiamo concentrarci sula prossima partita col Toro che non sarà facile".

La scelta di Benega?
"Tutti stanno lavorando bene, si stanno mettendo a disposizione, le mie scelte non sono facili, Banega ha tenuto duro quando ho fatto altre scelte, ho cinque centrocampisti molto forti, con questo sistema tre ne giocano e due devono essere pronti a subentrare".

Se il campionato cominciasse adesso, l'obiettivo sarebbe la Champions o lo scudetto?
"Nelle ultime 16 partite siamo secondi in classica con 3 punti dalla Juve e a pari punti con la Roma, e il Napoli dietro significa che i valori ci sono, stiamo andando forte ma ci dobbiamo confrontare che squadre che sono andate sempre forte, c'è ancora un po' di differenza ma verrà colmata con il lavoro e con qualche inserimento in estate".

Che Icardi ha trovato?
E' un giocatore fantastico con caratteristiche da centravanti puro, vede la porta come pochi, è ancora molto giovane, ha solo 24 anni, ho conosciuto un bel ragazzo, serio che ha voglia di lavorare, di stare insieme, sta bene nella squadra, ad Appiano, lavora con disponibilità e serenità e dobbiamo continuare così.

Notizie Calcio Napoli