Juventus, Allegri in conferenza: "Sarà un campionato bello e avvincente. Se avessimo perso stasera..."

13.02.2016
23:55
Redazione

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa al termine della gara vinta con il Napoli. Tuttojuve.com vi riporta integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni: "Partita molto complicata. E' una squadra che gioca bene. I ragazzi sono stati molto bravi a non fargli prendere iniziativa. Abbiamo avuto la forza e la pazienza di farli palleggiare, soprattutto nel secondo tempo. Sono partite bloccate che solo un episodio poteva sbloccarla. E' una vittoria importante per il campionato. E abbiamo tenuto a distanza la terza. Per noi giocare questa partita è stato molto importante. Il Napoli si presentava a Torino forte delle 8 vittorie. E di questo sono molto contento".

Partita a scacchi tra te e Sarri. Che campionato sarà? "Sarà un campionato bello, avvincente, perchè non saremo solo noi due a lottare per lo Scudetto, Inter, Roma e Fiorentina. la Juve e il Napoli stanno facendo un ottimo campionato, noi rispetto all'anno scorso abbiamo un punto in meno e quindi il Napoli, che prima di stasera aveva 56 punti, vuol dire che stava facendo un campionato straordinario. Ecco perchè direi che questi tre mesi che sono stati molto intensi, dove la squadra ha fatto 15 vittorie, nonostante questo avevamo sempre il Napoli a distanza. Una sconfitta stasera ci avrebbe messo a cinque punti e sicuramente bisognava fare un'altra rincorsa, anche se 13 partite sono lunghe. Però è stato meglio vincere".

Quanto ti ha fatto arrabbiare Pogba stasera?

"Un tuo giudizio sulle tue riserve e su quanto riesci a farle diventare importanti. "Le riserve... a parte che non sono riserve, sono giocatori della Juventus. In questa parte della stagione diventano fondamentali perchè hanno una freschezza mentali e fisiche da quelli che hanno giocato di più. Stasera Zaza e Alex Sandro, lo stesso Cuadrado che ha giocato meno,. Sturaro che ha giocato meno ma quando è entrato ha dato grande intensità, Padoin che ha fatto una buona prova nell'ultima partita, Rugani che è entrato in una partita delicata e ha dimostrato personalità, quindi è stato un buon test anche per lui, non era semplice. Per non parlare degli altri. Ora in settimana dovrebbe rientrare Asamoah, che è un giocatore straordinario, ha una tecnica straordinaria e speriamo di averlo il più presto, così come Chiellini, Mandzukic e Lemina. Pogba ogni tanto gigioneggia un po', si mette un po' troppo a far la lotta, glielo ho detto tante volte, ma è cresciuto molto sul piano della gestione della partita, è un ragazzo di 23 anni e piano piano si toglierà anche queste ultime cose che ha".

Notizie Calcio Napoli