RILEGGI LIVE - Allegri: "I napoletani devono essere riconoscenti ad Higuain e viceversa. Ci parlo spesso, è molto legato a Napoli. Sul mio vissuto a Napoli da calciatore..."

28.10.2016
12:18
Redazione

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

12.18 - Termina la conferenza stampa. 

12.18 - Sulla formazione - "Devo vedere chi sarà in condizione per fare una gara intensa domani. Poi penserò anche alla formazione che scenderà in campo mercoledì". 

12.17 - Sul tridente d'attacco del Napoli - "Non dovremo concedergli ripartenze che sono la loro forza, dovremo gestire bene la palla e attaccare bene la loro linea difensiva. Ci vorrà grande pazienza, il Napoli può essere pericoloso da un momento all'altro". 

12.15 - Sulla corsa scudetto - "Dalla nona partita in poi si comincia a delineare la partita, infatti dopo la gara persa a Milano il Milan era secondo. Dopo la gara persa col Genoa il Milan ha ancora l'ambizione di lottare per i primi tre posti. Il campionato è ancora lungo, ma al momento le prime quattro squadre sono le più avvantaggiate". 

12.15 - Sull'attacco del Napoli - "Senza punti di riferimento per noi sarà molto più difficile. Callejon fa grandi cose, ha riconquistato anche la nazionale". 

12.14 - Sugli obiettivi stagionali - "Il primo è quello di vincere mercoledì per guadagnare la qualificazione in Champions". 

12.12 - Allegri su Sarri - "Sta facendo un ottimo lavoro, il Napoli è stato costruito per arrivare nei primi tre posti, ha grande tecnica, ma non avendo il centravanti può avere dei vantaggi perchè non danno punti di riferimento". 

12.11 - Allegri risponde alla domanda di CalcioNapoli24 su Higuain e sul suo passato a Napoli. "Napoli è una città meravigliosa, a gennaio eravamo già retrocessi e lì fu la fine della grande era Ferlaino. Higuain? Ha fatto una scelta, siamo dei professionisti, tutte le cose della vita iniziano e finiscono. I tifosi napoletani devono essere riconoscente ad Higuain e viceversa Ci parlo ogmi tanto, è molto legato alla città di Napoli, questo sicuro". 

12.08 - "Dobbiamo migliorare noi stessi, l'altro giorno siam stati bravissimi ad essere aggressivi. Per calcio spettacolo si va al circo, abbiam perso gli scontri diretti, ma ciò che conta sono i risultati". 

12.07 - Su Cuadrado ed Evra - "Evra ha preso un colpo al polpaccio, oggi verrà valutato. Cuadrado preferisco farlo partire dall'inizio, ma non sempre. In attacco ho solo Mandzukic e Higuain, Cuadrado può fare la falsa punta. 

12.05 - Su Lichtsteiner e Marchisio - "Stephan ha giocato due settimane fa ed ha fatto una buona partita. E' un professionista serio, si allena molto bene. Abbiamo cambiato spesso formazione, ma abbiamo avuto sempre gli stessi risultati. Marchisio sta bene, ma a livello muscolare ci possono essere dei rischi. Devo stare attento, con Marchisio ci parlo, ma con Higuain no. Se Claudio è in condizione di giocare partirà dall'inizio". 

12.04 - Su Higuain - "Ieri non l'ho visto perchè ha fatto differenziato dopo la gara di campionato. Ho due scelte, o non lo faccio giocare oppure non gli dirò niente ed andrà in campo a giocare". 

11.57 - Tutto pronto, ecco Allegri: "La partita di domani arriva in un momento in cui siamo all'undicesima e non è decisiva. Gli scontri dirett nel girone d'andata non sono mai decisivi. L'anno scorso perdevamo a Sassuolo ed eravamo dodicesimi in classifica. Questo dimostra che ci vuole sempre equilibrio. La gara più importante sarà quella di mercoledì in Champions". 

11.45 - Allegri è arrivato a Vinovo, pochi minuti e comincerà la conferenza stampa. 

11.17 - Siamo qui al Centro Tecnico di Vinovo, dove si allena la Juventus. A breve comincerà la conferenza stampa del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri. 

Il tecnico bianconero Massimilano Allegri presenta Juventus-Napoli in conferenza stampa. Dalle ore 12 segui il live su CalcioNapoli24.it, diretta testuale da Vinovo col nostro inviato Fabio Cannavo.

Fonte : dal nostro inviato a Torino, Fabio Cannavo
Notizie Calcio Napoli