Milan, entro fine mese Yonghong Li deve versare 10mln: ieri il bonifico non è arrivato

24.03.2018
13:00
Redazione

  Entro fine mese l’azionista deve far fronte alla richiesta di 10 milioni. Altrimenti interviene Elliott Racconto del 23 marzo 2017, un

Ieri a Casa Milan la dirigenza puntava al versamento dei 10 milioni, stavolta come prima tranche dell’aumento di capitale deliberato nell’ultimo cda, necessario a esigenze di cassa e dunque a far fronte a pagamenti più o meno pressanti. Gli uffici, di nuovo, si sono spenti senza che il bonifico fosse arrivato a destinazione. A raccontarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

COSA SUCCEDE CON ELLIOTT?

"Il denaro deve arrivare entro fine mese, altrimenti interverrebbe Elliott. Una minaccia o un sostegno? Dalla sede rossonera filtra che l’atteggiamento degli americani sia stato di sincero sostegno al Milan, a cui è indirettamente interessato. Elliott vanta un credito di 303 milioni di euro, necessari allora a Mr Li all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario, ma che da allora non è effettivamente più intervenuto. Ora sarebbe pronto a farlo, magari nei prossimi giorni per garantire – intanto – i 10 milioni della prima rata della prima tranche in cui è suddiviso l’aumento di capitale. Non solo, Elliott ha offerto a Mr. Li un prestito-ponte di 35 milioni, sufficienti a garantire la gestione del club fino a giugno, a un interesse che dovrebbe essere molto vicino all’11,5% del prestito pre-closing verso Rossoneri Lux"

Notizie Calcio Napoli