
Montella in conferenza: "Regalati due gol, ma avevamo ansia da prestazione e una strana paura. Napoli cinico"
Terza sconfitta consecutiva per la Sampdoria che, questo pomeriggio, ha dovuto capitolare al cospetto di un ottimo Napoli. Fra pochi istanti, il tecnico blucerchiato Vincenzo Montella incontrerà i media in conferenza.
Un commento sulla partita.
"All'inizio eravamo un po' impauriti e la cosa non l'ho capita. Dopo i due gol, che abbiamo regalato totalmente, la squadra ha dimostrato di avere trame di gioco al livello del Napoli. Purtroppo sul 2-1 abbiamo commesso un errore ingenuo e, rimanendo in dieci, la partita si è chiusa lì perchè i partenopei hanno giocatori cinici e di qualità. La squadra sta crescendo in qualità di gioco".
I primi tre gol sono figli di episodi auto-inflitti.
"E' difficile commentare una gara del genere. Tutto va rapportato all'avversario di primo livello, tutto va a rapportato ad errori banali. La squadra deve giocare a pallone. Ci sono dei momenti della gara che tu hai il pallone fra i piedi e quando ce l'hai fra i piedi non puoi consegnarla all'avversario. La squadra ha un'idea di gioco e non deve perdere convinzione da questo punto di vista".
C'è comunque da guardarsi alle spalle in classifica?
"Penso che bisogna guardarsi dentro. Mi basta che la squadra guardi con lucidità quello che sta facendo, sia le cose buone sia quelle meno buone. L'importante è creare una base per il prosieguo. Dobbiamo giocare bene, fare punti e far crescere i giocatori che abbiamo".
Come mai questa paura iniziale? "Non me lo so spiegare perchè nelle difficoltà maggiori la squadra ha dimostrato di avere forza, avere idee per fronteggiare una squadra come il Napoli. Probabilmente c'era un po' di ansia da prestazione che dopo i due gol è svanita".