Roma, Garcia: "Non parliamo di scudetto, ora dobbiamo solo difendere il secondo posto"

22.02.2015
18:00
Redazione

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo il pareggio con l'Hellas Verona. Ecco le sue parole, riprese da Vocegiallorossa.it: "Ricordo che abbiamo giocato tre giorni fa in Europa. La Roma del primo tempo ha giocato un bel calcio e anche efficace. Il calcio è crudele, perché tornare negli spogliatoi sull'1-1 c'è tanta sfortuna. Ovviamente non c'è soltanto quella nelle ultime partite, abbiamo anche tanti assenti. Piano piano avremo una rosa più ampia. Ora non parlo di scudetto. Giovedì giocheremo con il Feyenoord, posso dire solo questo. Ora dobbiamo difendere il secondo posto, non c'è altro da fare. Dobbiamo vincere le partite, abbiamo perso due punti oggi e dobbiamo fare di tutto per proteggere il secondo posto, per poter attaccare il primo".

"A gennaio sappiamo di aver perso dei punti, ma il campionato rimane lungo, siamo alla ventiquattresima e vuol dire che c'è tanto da fare, la strada giusta penso sia il primo tempo, nel secondo abbiamo avuto meno pazienza e commesso più errori. Giocando come nel primo tempo torneremo alla vittoria, a partire dall'Europa League. Non credo sia un momento cruciale ora che non stiamo tanto bene. Fino al 6 gennaio stavamo benissimo, non essere andati avanti in Champions nel girone con i campioni d'Inghilterra e di Germania non è negativo, è stato strano uscire quando eravamo già qualificati a pochi minuti dalla fine della sesta gara. Ora c'è l'Europa League e pensiamo a quella".

"Se questa squadra è peggiore di quella dell'anno passato? Non ha senso parlare dell'anno scorso, abbiamo una rosa diversa e con tanti impegni in più, con tanta sfortuna, non penso ci siano in Europa squadre che hanno avuto tutti i nostri problemi. La nostra strada tormentata ci ha fatto perdere punti, ora non dobbiamo perdere la fiducia e nel primo tempo abbiamo dimostrato di averne ancora".

Notizie Calcio Napoli