Sassuolo, Di Francesco preoccupato: "In difesa non ho molte alternative. Dobbiamo essere aggressivi: Zapata non è come Higuain, ma..."

22.02.2015
16:45
Redazione

L'obiettivo del Sassuolo è risollevarsi dopo la batosta subita in casa contro la Fiorentina. Certo, se deve farlo al San Paolo contro un Napoli in ottima forma, la questione non è semplice. "Serviranno grande aggressività, voglia di sacrificarsi, e servirà rimanere compatti - afferma in conferenza stampa Eusebio Di Francesco - loro hanno perso col Palermo ma vinto in Europa League? È riduttivo guardare le ultime due partite, stanno facendo bene e dando continuità ai risultati".

Benitez non avrà a disposizione Higuain, fermato per un turno dal giudice sportivo: "Ci sarà Zapata - dice il mister - che magari è meno bravo a sfilarsi dai difensori ma è molto bravo ad attaccare la profondità, il Napoli ha grandi qualità".

L'anno scorso al San Paolo il Sassuolo giocò per la prima volta senza 4-3-3: "Erano tempi diversi, eravamo in grande difficoltà, difficilmente smonto il 4-3-3", afferma il tecnico pescarese, che sulla formazione non si sbilancia e continua: "Taider è a disposizione, vedremo se giocherà. Sansone si è allenato poco per un problema muscolare ma è tornato in gruppo. Comunque davanti ho tante alternative, mi preoccupo più della difesa dove ho meno possibilità di scelta".

Di Francesco si sofferma anche sulla situazione del Parma: "Condivido quello che ha detto Montella, dovremo cercare di garantire la fine del campionato per quello che stanno facendo i giocatori e lo staff tecnico, che stanno dimostrando grande serietà. È una squadra in difficoltà ma spero che possa onorare i propri impegni fino a fine stagione".

Infine il mister neroverde ha ricordato Erio Stecchezzini, giornalista scomparso in questi giorni, che si è occupato per anni del Sassuolo: "Colgo l'occasione per fare le condoglianze alla famiglia, mi mancheranno le sue domande in conferenza stampa".

Notizie Calcio Napoli