Serie A, già spostato l'orario di Roma-Juventus per motivi d'ordine pubblico

28.07.2015
17:20
Redazione

Prime giornate di campionato, prime modifiche all'orario. E stavolta le pay tv c'entrano solo fino a un certo punto. Perché sono altre le motivazioni che, con ogni probabilità, porteranno allo spostamento di Roma-Juventus, big match della seconda giornata come stabilito dai sorteggi di ieri.

Attualmente in programma domenica 30 agosto alle ore 20.45 (le prime giornate si giocheranno in orario serale per fronteggiare il caldo), la sfida dell'Olimpico tra le grandi rivali delle ultime due stagioni sarà con ogni probabilità anticipata alle 18 per decisione del prefetto romano Franco Gabrielli e del questore Nicolò D'Angelo.

La motivazione è la medesima che ha portato a far disputare di pomeriggio, e non di sera, gli ultimi derby tra Roma e Lazio: una possibilità maggiore di controllo delle due tifoserie, ma anche il via a un progetto che mira a rendere l'Olimpico più sicuro sia al proprio interno che all'esterno.

Proprio ieri, infatti, si è svolta una riunione in cui il questore D'Angelo ha comunicato le novità che riguarderanno lo stadio romano a partire dalla prossima stagione: riduzione dei posti in curva (da 8500 a 7500), aumento degli steward impiegati, ottimizzazione dell'utilizzo delle vie adiacenti all'impianto. Nella speranza di dare un calcio alla violenza.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli