Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter

Spalletti: "Basta ai cori discriminatori e razzisti, la posizione dell'Inter è chiara! Gli episodi non hanno influenzato la partita..."

28.12.2018
13:20
Redazione

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport commentando gli episodi di San Siro avvenuti nella

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport commentando gli episodi di San Siro avvenuti nella partita contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Giunto il momento di dire basta ai cori discriminatori, io ci aggiungerei anche basta a quelle che sono le prese di posizione contro calciatori e allenatori. Quella che è sempre stata la posizione dell'Inter è molto chiara perché è scritto nell'atto costitutivo, noi siamo fratelli del mondo e di conseguenza ci siamo sempre comportati così. Apertura totale a chi voglia avere contatto con noi senza distinzioni di pelle e di maglie. Il fatto che il San Siro sia sempre pieno è una dimostrazione che c'è sempre stata questa volontà a ricevere ed è chiaro che però ora bisogna andare a mettere a posto delle cose senza però correre il rischio di mettere in difficoltà l'80% dello stadio che sono tifosi veri che vengono con i figli".

"E' stata giocata una bella partita, ora qualcosa ci portiamo dietro per ciò che è successo perché c'è il dispiacere di quello che è successo. C'è una persona che ha perso la vita e ci sono state cose che non debbono succedere. Però poi a dire che questo influisca sul risultato della partita, non è corretto". 

"La partita si è svillupata in maniera corretta, gli episodi sono stati giudicati bene". 

"Stadio squalificato? Non entro in merito peché ci sono delle indagini e se ne cura la società, sono cose dalle quali io preferisco non fare commenti".

Notizie Calcio Napoli