TuttoSport - Turnover di Allegri, 5 titolari in panchina risparmiati per la sfida al Napoli! Emergenza Bologna: le probabili formazioni

26.09.2018
10:30
Redazione

E' già Juventus - Napoli a distanza in questo turno infrasettimanale di attesa verso la sfida scudetto di sabato alle ore 18

E' già Juventus - Napoli a distanza in questo turno infrasettimanale di attesa verso la sfida scudetto di sabato alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino. Sfida a distanza, che il Napoli giocherà in casa contro il Parma e i bianconeri giocheranno, sempre fra le mura amiche, contro il Bologna di Pippo Inzaghi.

Juventus - Bologna, la formazione di Allegri

Secondo TuttoSport, Massimiliano Allegri ha in mente due Juventus per la partita di stasera contro il Bologna e scioglierà gli ultimi dubbi nella rifinitura mattutina. Di sicuro ci saranno delle rotazioni a partire dalla porta, dove giocherà Mattia Perin. L’allenatore bianconero sta valutando due assetti:

  • un 3-5-2 con una difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Benatia (Chiellini riposerà) con un mediana offensiva con Bernardeschi (o Cancelo a sinistra), Cuadrado a destra e in mezzo al campo Emre Can affiancato da Matuidi e Bentancur; Dybala e Ronaldo coppia d’attacco.
  • un 4-3-3 in cui il tecnico bianconero potrebbe rinunciare a un difensore (più Benatia di Bonucci e Barzagli), schierare come terzini Cuadrado a destra e Cancelo a sinistra; il trio in mediana resterebbe lo stesso e in attacco l’ex Fiorentina si andrebbe ad aggiungere a Cristiano Ronaldo e al dieci argentino.

Di fatto, sono 5 i titolari che Allegri risparmia in vista della sfida al Napoli: Szczesny, Alex Sandro, Chiellini, Pjanic, e Mandzukic.

Juventus - Bologna, la formazione di Inzaghi

"Emergenza a centrocampo per il Bologna. Poli è ancora fuori così come Donsah, mentre Pulgar sconta la seconda di tre giornate di squalifica, in attesa dell'esito del ricorso per evitare l'ultima. Svanberg è uscito domenica dopo un colpo alla testa: risulta convocato, ma ieri si è allenato con cautela, quindi difficilmente partirà titolare. Dzemaili e Nagy sono i “superstiti”. Krejci fuori ruolo potrebbe essere il terzo nel pacchetto di mischia, oppure toccherà a Orsolini qualche passo più avanti. Santander affaticato non dovrebbe essere utilizzato dal primo minuto: spazio a Okwonkwo, forse accanto a Falcinelli", come racconta l'edizione odierna di TuttoSport. 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli