Cagliari, la conferma del Giudice Sportivo: Ceppitelli e Srna saltano la sfida col Napoli, maxi ammenda per Giulini

11.12.2018
14:10
Redazione

Il Giudice Sportivo ha sanzionato le irregolarità compiute nella quindicesima giornata di Serie A. Per il Napoli nessun squalificato o ammenda, quindi

Il Giudice Sportivo ha sanzionato le irregolarità compiute nella quindicesima giornata di Serie A. Per il Napoli nessun squalificato o ammenda, quindi il club azzurro può star tranquillo. Il prossimo avversario dei partenopei, il Cagliari, perde due calciatori e maxi ammenda per il presidente Giulini.

Le decisioni del Giudice Sportivo

CALCIATORI ESPULSI

Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione ed ammenda di 6.5000,00 euro.

Ceppitelli Luca (Cagliari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra (Terza sanzione); per avere inoltre, al 47' del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara proferendo altresì parole offensive nei confronti del medesimo; per essere infine, al 50' del secondo tempo, nonostante avesse già abbandonato il recinto di giuoco in virtù dell'espulsione, entrato indebitamente sul terreno di giuoco di circa cinquanta metri per festeggiare la segnatura di una rete.

Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione ed ammenda di 5.000,00 euro.

Srna Darijo (Cagliari): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (terza snazione); per avere inoltre, al 47' del secondo tempo alla notifica del provvedimento di ammonozione, rivolto al Direttore di gara un epiteto insultante; per essere infine, al 50' del secondo tempo, nonostante avesse giàò abbandonato il recinto di giuoco in virtù dell'espulsione, entrato indebitamente sul terreno di giuoco di circa cinquanta metri per festeggiare la segnatura di una rete.

DIRIGENTI

Ammenda di 5.000,00 con diffida

Giulini Tommaso (Cagliari): per essere entrato, al 49' del secondo tempo, pur non essendo autorizzato, nel recinto di giuoco per contestare in maniera veemente e irriguardosa l'operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Notizie Calcio Napoli