UFFICIALE - Un attaccante del Milan dice addio per sempre ai rossoneri

12.05.2015
21:20
Redazione

Con la risoluzione di Robinho il Milan continua il suo processo di alleggerimento degli ingaggi per la prossima stagione, a prescindere da quello che sarà il destino del club. L'attaccante brasiliano dal 1° luglio sarà libero a tutti gli effetti e i rossoneri hanno la certezza di risparmiare i 2,5 milioni di ingaggio.

A oggi la proiezione vede il Milan alleggerire il suo tetto ingaggi di oltre 20 milioni, chiudendo il rapporto, oltre che con Robinho, anche con Mexes (4 milioni di ingaggio), Essien (2,5), De Jong (3,5), Muntari (2,7), Pazzini (2,5),Van Ginkel (1,5), Zaccardo (0,9).

Da aggiungere il risparmio su Fernando Torres, che sarà a carico dell'Atletico Madrid. I rossoneri al contrario avranno a carico l'ingaggio di Cerci e ne deriva un risparmio di 1,8 milioni. Verso l'addio anche Albertazzi (0,1) e Agazzi (0,7), praticamente mai impiegati, così come è da tenere in considerazione il risparmio avuto dall'addio di Armero, il cui ingaggio era di 1,5 milioni.

Incerto ancora Bocchetti: in caso di rinuncia al giocatore ci sarebbe un altro milione di risparmio. Saranno da valutare anche le posizioni di Nocerino, Matri e Birsa. Trovare degli acquirenti per i tre equivarrebbe a un ulteriore risparmio di 4,6 milioni. E se anche gli incerti e i prestiti venissero piazzati altrove arriviamo a un risparmio di quasi 29 milioni

Fonte : Tmw
Notizie Calcio Napoli