Abruzzo, il presidente Marsilio a CN24: "Ecco quanto vale e per quanti anni c'è il contratto con la SSC Napoli! Ma c'è un'opzione..." | VIDEO

08.06.2023
10:50
Redazione

Le parole del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ai microfoni di CalcioNapoli24 sul contratto e accordo con la SSC Napoli per il ritiro

Notizie Calcio Napoli - Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha parlato ai nostri microfoni in occasione della presentazione del ritiro estivo in Abruzzo. Queste le sue parole:

"Per noi questo connubio e matrimonio fra Abruzzo e Napoli è felicissimo: la montagna abruzzese è la più prossima alla Campania. Già moltissimi napoletani la frequentano d'inverno, gliel'abbiamo fatta scoprire anche d'estate così da allungare la stagione turistica. Un pretesto e un'occasione in più per scoprire la Regione. Ma è anche uno stimolo per albergatori e aziende a far meglio, misurandosi con i campioni d'Italia ed uno standard alto di qualità. Siamo orgogliosi di arrivare al quarto anno, questo ci incoraggia ad andare avanti.

Polemiche iniziali? C'è chi non si rassegna, la polemica ebbe il suo apice quando la Corte dei Conti aprì un fascicolo seguendo la proposta dell'opposizione per danno erariale, ma assolutamente smentito e infondato: lo stesso procuratore che aprì il fascicolo l'ha richiuso quando abbiamo portato i numeri. Già solo le decine di migliaia di tifosi in più faceva la differenze. Senza contare le ore e ore di interesse e attenzione dei media e giornali in quelle settimane. Noi continuiamo ad acquistare quindi ogni anno al prezzo di 1 milione di euro più IVA, spazi pubblicitari su un veicolo mediatico enorme come Napoli e il suo pubblico, presente in tutto il mondo e che attraverso questo media permette all'Abruzzo di esser conosciuto in tutto il mondo. Noi acquistiamo questo veicolo di promozione e pensiamo di aver fatto un grande acquisto. Questo ha fatto giustizia a certe polemiche.

Contratto con la SSC Napoli? Noi siamo assolutamente aperti e disponibili, ma dipende in gran parte dal Napoli calcio: il contratto infatti prevede anche una scelta anno per anno del Napoli, che può scegliere diversamente. Registro il fatto che siamo al quarto anno. Sì, ogni anno c'è l'opzione e per quanto riguarda noi vale assolutamente per i 12 anni (contratto di 6+6 anni) e per noi può anche continuare. Abbiamo fatto numeri incredibili in momenti di pandemia e di crisi economica, adesso ci tremano i polsi a pensare a quanti napoletani ci saranno quest'estate, per vedere il Napoli con lo scudetto sul petto".

Clicca su play per guardare il video:

Se non visualizzi il video, clicca qui per guardarlo direttamente su Youtube

Fonte : dai nostri inviati, Manuel Guardasole e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli