Adani
Adani

Adani: "Napoli, per 10 anni la squadra più riconoscibile! Sarri ha segnato la via, Spalletti può alimentarla"

27.07.2022
12:10
Redazione

Intervista a Lele Adani, ex calciatore, telecronista e opinionista sportivo. Parla di Napoli e non solo

Ultime notizie Napoli. Daniele Adani, meglio conosciuto come Lele Adani, è un ex calciatore oggi telecronista e opinionista sportivo della Rai, oltre che volto della Bobo Tv. Questa mattina il quotidiano Libero gli ha dedicato un'intervista e, tra le altre cose, si parla anche di Napoli.

Adani sul Napoli

A partire dallo scudetto vinto dal Milan quest'anno. Lele Adani commenta: "Il calcio è cambiato. Ora si privilegiano le idee, il lavoro, le intuizioni. Prendete il Milan. Privo del totem Ibra ha vinto lo scudetto con il lavoro e con soluzioni tattiche che sono mancate alle tre squadre più forti: Inter, Juve e Napoli".

Le celluline grigie sono il motore del futuro? "Stanno segnando il nostro calcio, fuori e dentro il campo. Pioli a parte, Gasperini ha portato l’Atalanta al top, Sarri ha segnato una via nel gioco del Napoli, Andreazzoli ha dato dignità all’Empoli. E la Fiorentina? Senza Vlahovic è andata in Europa grazie ad Italiano".

Il Napoli sarà costretto a seguire questa strada viste le perdite di Koulibaly, Mertens e Insigne? "Per dieci anni il Napoli è stata la squadra con il calcio più riconoscibile. Aver smarrito quei tre è un duro colpo. Ma Spalletti è l’allenatore giusto per alimentare quelle famose idee di cui parlavo. Ha di fronte una sfida affascinante".

Notizie Calcio Napoli