Adani non ha dubbi: "Ecco cosa penso che farà Conte quest'anno al Napoli"

08.08.2025
20:40
Redazione

Nell'ultima puntata di Viva el Futbol, l'opinionista sportivo Lele Adani ha parlato a lungo di Antonio Conte:

Io credo che Conte abbia fatto un anno a Napoli dove, portando risultati, entusiasmo e vittoria, ha portato secondo me una grande evoluzione nel suo modo di fare il mestiere. Conte è riuscito a fare una cosa che non sempre riesce a andare insieme alla vittoria: cioè sperimentare, esplorare, ma vincere. Vuol dire che è arrivato preparato e con visioni e sulle esigenze date dagli infortuni e dal mercato in corso, quello soprattutto di gennaio, non solo non si è pianto addosso, ma era pronto a trovare le soluzioni. Cambiare quattro-cinque sistemi e riuscire sempre a portare il risultato, che vuol dire gioco e punti, è di un grande condottiero, è di una persona consapevole, è di uno lucido, sempre dedito al lavoro.

Quindi io credo che andrà avanti su quella strada, però con delle richieste che poi sono state già soddisfatte di calciatori che nel momento che viene fatto il cambiamento, che può essere dentro la stessa partita o a periodi a seconda delle esigenze, la qualità del calciatore, la conoscenza ti permette di partire da un punto più in alto e e più avanti. Se gli servisse un giocatore dietro la punta, c'è De Bruyne. Se serve un saltatore, Lucca è pronto.

Credo che il lavoro di Conte sia stato in questo caso supportato con materiale, quindi con i giocatori da parte della società, ma è quello che secondo me meritava ed è quello di cui necessitava, secondo me, il Napoli perché da un punto di vista delle conoscenze e del campo ha avuto veramente tantissimo in un solo anno di calcio da parte del suo allenatore. 

Notizie Calcio Napoli