ADL su Ancelotti: "Non voglio mettergli ansia, servono nervi saldi e pazienza! Diamogli il giusto tempo, farà giocare tutti"

17.08.2018
16:40
Redazione

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: Comincia una

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Comincia una stagione all’insegna del cambiamento con la scelta di Ancelotti.

«Dopo un triennio con Sarri era difficile poter continuare e quindi, se pur di facciata continuavo a corteggiarlo per il rinnovo, in realtà ho cercato da subito un sostituto. Però, poiché rispetto i contratti, ho aspettato una telefonata di Sarri che non è arrivata. Mi ha chiamato solo la moglie dopo alcune settimane per perorare la causa delmarito, ma avevo bisogno di garanzie da parte di Sarri e del Chelsea, altrimenti avrei preferito continuare a pagarlo per i successivi due anni. Poi avevo visto che era libero Ancelotti, con il quale avevo avuto un rapporto cordiale negli ultimi quattro anni e gli ho chiesto se avesse voglia di tornare ad allenare in Italia col Napoli. Lui si è trovato subito gratificato da questa proposta, confermando che avrebbe gradito allenare in un campionato in grande crescita di valore».

Cosa le ha detto Ancelotti dopo un mese di lavoro?

«Il 14 sono arrivato alle 11 del mattino a Castevolturno per illustrare ad Ancelotti i lavori che avevo fatto e che finiranno a settembre e per verificare eventuali sue esigenze. Abbiamo parlato a lungo e molto approfonditamente di questomese di ritiro, della sua conoscenza dei calciatori, della prossima partita con la Lazio e della successiva con il Milan. Si sta plasmando una vecchia e una nuova squadra, bisogna avere nervi saldi e pazienza. Non vogliomettere ansia ad Ancelotti, perché capisco che ci vogliono i tempi giusti». 

Tra i giocatori del Napoli in organico chi la stuzzica di più?

«Tutti, perché la differenza tra questo allenatore e il precedente è che Ancelotti farà giocare la rosa al completo. Sono sicuro che alla fine della stagione avremo un quadro chiaro di ciascuno»

Notizie Calcio Napoli