Afeltra, avvocato, a CN24: "C'è la recidiva ma la squalifica di due giornate è eccessiva: si dovrebbe partire dalla pena base. Plusvalenze Juve? Vi spiego tutto..."

03.12.2021
14:00
Redazione

Intervista Avvocato Roberto Afeltra

Napoli Calcio - Roberto Afeltra, avvocato, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

L'avvocato Afeltra sulla squalifica di Luciano Spalletti

"Premesso che il Napoli ha grandissimi legali, leggendo la squalifica credo che ci siano tutte le possibilità di ridurre la squalifica. Il tecnico azzurro non era stato mai squalificato e non aveva ammonizioni e diffide. Non allenava dalla stagione 2018-2019. La recidiva contestata non è un aumento di sanzione legittima. Dopo Roma-Napoli, dove fu espulso, però saltò la gara. Le espressioni reiterate non prevedono la squalifica ma la sanzione interdittiva: potrebbe partire dalla pena base, aumentandola nella recidiva e portandola ad una giornata di squalifica.

Juventus? Questa indagine è totalmente quasi fondata sul nulla. E' in corso da maggio come atto dovuto perchè la Consob ha esaminato le carte. Da qui l'analisi sulle plusvalenze. Di tutte queste indagini non si è mai parlato fino a quando la Procura non ha disposto le indagini. Esiste quel problema della scrittura su Ronaldo e tutto è diventato pubblico. Non credo che le squadre, Juventus e altre possano rischiare qualcosa".

Luciano Spalletti
Notizie Calcio Napoli